Soccer Altamura, Laddaga stende il Futura Bitonto

Soccer Altamura, Laddaga stende il Futura Bitonto

Per la squadra altamurana una vittoria targata Laddaga

Era atteso da circa due mesi l’esordio della Soccer Altamura al PalaPiccinni di Altamura, ed esordio migliore non poteva esserci, sia per lo spettacolo offerto dalle due squadre sul parquet, sia per il risultato finale, che ha visto i biancorossi di casa battere il Futura Bitonto per 5-2. E’ stata una gara maschia ma allo stesso tempo corretta, due squadre molto diverse ma entrambe belle da vedere: altamurani ordinati e più esperti, ospiti più veloci e freschi fisicamente anche grazie alla giovanissima media di età della squadra.
Partono forte i neroverdi che passano in vantaggio alla prima occasione con Coletta che batte Stigliano con un diagonale a mezza altezza. Al 7’ bellissima azione in velocità Francesco Maino-Livreiri-Francesco Maino, con quest’ultimo che, tutto solo davanti a Schettini, segna il gol del meritato pareggio. Un minuto più tardi azione fotocopia: Francesco Maino diventa assist man e Santacroce bagna il suo esordio in campionato con la rete del vantaggio altamurano. A metà tempo, Pastoressa, bravo a girarsi spalle alla porta, batte imparabilmente Stigliano e fa 2-2, risultato con cui si chiude un vibrante primo tempo.
Raccontare tutte le azioni del secondo tempo sarebbe inutile perché, per descrivere al meglio gli ultimi trenta minuti della gara, basta fare un nome: Laddaga. Giuseppe Laddaga, pivot gravinese classe 1991 arrivato alla Soccer Altamura a campionato iniziato, si prende la scena della gara con tre missili terra-area che si infilano all’incrocio dei pali e regalano i tre punti ai biancorossi di casa. Una vittoria fondamentale per la squadra allenata da mister Maremonti, che sale in classifica a quota 19 punti, a sole 3 lunghezze dal quarto posto, con una gara da recuperare e con il turno di riposo già fatto.

SOCCER ALTAMURA – FUTURA BITONTO 5-2

SOCCER ALTAMURA: Disabato, Gramegna F., Dileo, Maino F., Livrieri, Santacroce, Maino S., Tancredi, Gramegna M., Greco, Laddaga, Stigliano. All. Maremonti.
FUTURA BITONTO: Carella, Tarantino, Valerio, Guastamacchia, Coletto, Santoruvo, Pastoressa, Muzio, Verriello, Ricatti, Schettini, Mitrotta. All. Bufano.
RETI: 2’ Coletto (FB), 7’ Maino F. (SA), 8’ Santacroce (SA), 14’ Pastoressa (FB), 40’ Laddaga (SA), 47’ Laddaga (SA), 49 Laddaga (SA).
FALLI: 3-2 PT, 4-3 ST.
AMMONITI: Valerio (FB), Coletto (FB), Pastoressa (FB), Livrieri (SA).
RECUPERO: 1’ PT, 1’’ ST.

Risutalti e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes