Soccer Altamura, domenica big match con la Virtus Cap San Michele

Soccer Altamura, domenica big match con la Virtus Cap San Michele

Le padrone di casa sono in testa alla classifica

Dopo aver rotto il ghiaccio domenica scorsa con la netta vittoria sulla Lux Chieti, per la Soccer Altamura arriva la prova del nove. Domenica prossima, infatti, la squadra altamurana sarà impegnata, per la quinta giornata del girone C del campionato nazionale die serie B femminile, in casa della Virtus Cap San Michele, squadra che, dopo quattro giornate, comanda la classifica. Per le biancorosse, dunque, sarà un buon banco di prova per testare i progressi fatti la scorsa settimana per quanto riguarda l’amalgama della squadra.
La partita tra le due squadre, diventata ormai un classico nelle ultime stagioni, è sempre sentita su entrambi i fronti e nella scorsa stagione ha regalato alla squadra guidata da Vincenzo Tassielli una delle più belle vittorie. Tra le protagoniste di quella partita, anche se non iscrisse il suo nome nel tabellino dei marcatori, ci fu Raquel Pedroso che, anche in questo primo scorcio di campionato, sta confermando quanto di buono fatto nello scorso campionato. La giocatrice brasiliana ha messo a segno sei gol ed è già entrata nel clima derby: “Giocare contro San Michele è sempre difficile, con tanto contatto fisico. La nostra squadra si sta ancora ricompattando, ma penso che questa sfida arrivi nel momento più opportuno, visto che siamo alla quinta giornata.” E a proposito del cammino, non proprio esaltante in queste prime giornate, ha aggiunto: “Sono arrivate tre pareggi e una sola vittoria finora e per questo non abbiamo più tempo da perdere, dobbiamo rimediare ai nostri errori, allenarci e mettere in pratica quello che sappiamo.”
La Virtus Cap San Michele, rispetto alla passata stagione che l’ha vista trionfare nella Coppa Italia, non è cambiata molto e, infatti, al gruppo già consolidato sono state aggiunge le sole Federica De Filippis, laterale già messasi in evidenza con due gol e Daniela Loconsole, portiere. La guida tecnica della squadra, dopo l’addio di Gianvito Lombardi, è stata affidata a Carmela Ricco che figura come collaboratore tecnico e in questo campionato è partita alla grande, conquistando un pareggio e tre vittorie.
Sfida molto aperta, dunque, quella che andrà in scena domenica alle ore 16,00 al palazzetto “P. Lagravinese” di Sammichele di Bari. La partita sarà diretta da Jacopo Giannelli di Bari e da Domenico De Candia di Molfetta, con Riccardo Patruno di Bari al cronometro e sarà trasmetta in diretta streaming, con telecronaca a cura di puglia5.it, sulla nostra pagina Facebook.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes