Serie B femminile calcio a 5, la Soccer Altamura nel girone C

Serie B femminile calcio a 5, la Soccer Altamura nel girone C

Con la squadra altamurana anche le altre pugliesi

Ieri pomeriggio, a margine del consiglio direttivo della Divisione Calcio a 5, sono stati resi noti i quattro girono nei quali sono state suddivise le squadre partecipanti al campionato di serie B femminile. Diversamente da quanto accaduto nella passata stagione, la Soccer Altamura è stata inserite nel Girone C, lo stesso che l’ha vista protagonista due anni fa, all’esordio nella serie cadetta (allora serie A2). Insieme alla squadra altamurana ci saranno tutte le altre squadre pugliesi Città di Taranto, Levante Caprarica, Nox Molfetta, Virtus Cap San Michele e WFC Grottaglie, tre squadre abruzzesi, Pucetta Calcio, Centrostorico Montesilvano, ES Chieti e due squadre marchigiane, Atletico Chiaravalle e Futsal Prandone.
Rispetto alla scorsa stagione non cambia la formula dei play-off: la prime classificate di ognuno dei quattro gironi di serie B si scontreranno in due finali che decreteranno le prime due squadre promosse in serie A, mentre le perdenti accederanno direttamente alla Final Four a cui prenderanno parte altre due squadre uscite vincenti dagli altri scontri play-off che interesseranno le squadre qualificate dal secondo al quinto posto che decreterà la terza squadra promossa in serie A. Retrocedono nei campionati regionali cinque squadre, l’ultima dei gironi A, C e D e le ultime due del girone B.
L’avventura della Soccer Altamura partirà domenica 15 ottobre in casa della Futsal Prandone, mentre l’esordio casalingo sarà la domenica successiva contro l’Atletico Chiaravalle. L’ultima giornata del 2023 è prevista per il 17 dicembre, derby in casa contro la Nox Molfetta, mentre il turno di riposo arriverà all’ultima di ritorno, nonché prima giornata del 2024 in programma il 7 gennaio. Nel nuovo anno è prevista più di una sosta, con l’ultima giornata che andrà in scena il 28 aprile.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes