Seconda Categoria Girone B: il punto

Sporting Altamura - Atletico MolaTOP & FLOP a cura della redazione – il punto sulla giornata

Questa penultima giornata del campionato di seconda categoria girone B delucida ancora di più il quadro per i play-off e play-out rendendo matematica la partecipazione a questi per diverse squadre. Il Carbonara sarà protagonista nei play-off grazie all’importantissima vittoria contro il Triggiano che rende matematica la qualificazione, ma in attesa del recupero del match fra Conversano e Molfetta, rinviata per vento, per capire la loro posizione in classifica, variabile fondamentale per gli accoppiamenti nei play-off. Invece, è molto meno lieta la notizia della matematica partecipazione ai play-out per Corato e Sannicandro, determinate sarà il prossimo turno per capire la pozione con cui si qualificheranno le due baresi. Ecco i risultati di questa giornata: Cisternino – Margherita 2-1, Sannicandro – Romania BAT 2-2, Castellana – Fasano 1-2, Triggiano – Carbonara 1-2, Ultrattivi – Corato 3-2, Laterza – Palo 0-0 e Conversano – Molfetta rinviata per forte vento.<br />
TOP
Carbonara: i baresi mettono l’ipoteca sulla qualificazione play-off in virtù della grande vittoria sulla terra battuta del Principe di Piemonte di Triggiano contro la locale squadra dell’Arcobaleno, in un match che sicuramente era un vero e proprio scontro diretto. I ragazzi allenati da mister Balsamo si impongono per 1-2, coronando un sogno che, indipendentemente dal risultato che conseguiranno nei play off, è una qualificazione che ha il sapore del successo.
Cisternino: come si può notare dalle statistiche e risultati, il comunale di Cisternino è sempre più un fortino per i giallorossi guidati dal mister Convertini che vincono di misura sul Margherita Terme, squadra che occupa l’ultimo posto valevole per la salvezza diretta. Scontro diretto quindi messo in “saccoccia” per i brindisini che si apprestano a vivere un’ultima giornata di campionato decisiva per la stagione.

FLOP
Triggiano: i baresi perdono in casa lo scontro diretto contro il Carbonara, importante occasione per poter allungare in classifica sulle rivali play-off. Il prossimo turno anche per loro deciderà le sorti della stagione.
– Margherita Terme: se la salvezza sembrava un obbiettivo facilmente raggiungibile, ora per i biancoazzurri, sarà fondamentale vincere domenica al Comunale per salvarsi ufficialmente.
Palo: i ragazzi della Liberty tornano a casa dal “ Madonna delle Grazie” di Laterza con un pareggio che ha un retrogusto amaro, i tre punti servivano per continuare a rincorrere i tanto sospirati play-off che sono tranquillamente a portata di mano, salvo però errori delle avversarie condizione necessaria per il raggiungimento dell’obbiettivo.

Pugliacalcio24.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes