Seconda Categoria Girone B: il punto

Sporting Altamura - Atletico MolaTOP & FLOP a cura della redazione – il punto sulla giornata

La 22^ giornata del campionato di seconda categoria girone B si è aperta con l’anticipo delle 11 al comunale di Corato, con lo scialbo 0-0 tra Sporting e Castellana. L’indiscussa partita di cartello di questa giornata era il posticipo pomeridiano di scena al Tonino Rana di Carbonara. Una partita che ha regalato emozioni e che non ha annoiato il numeroso pubblico, il risultato finale è di 2-2. Questo pareggio fa sorridere il Norba Conversano che, con la vittoria in esterna per 3-0 contro la Romania Bat Andria, conquista la 2^ posizione. Gli altri risultati invece non riservano grandi sorprese, il Molfetta vince 3-1 contro il Cisternino, gli Ultrattivi vincono 4-2 in casa contro il Real Sannicandro, il Triggiano, con un secco 2-0, stende il Laterza e il Palo, fra le mura amiche, vince 3-1 contro il Margherita.

TOP:
Conversano: i conversanesi di mister Sciannamblo mettono in rassegna la quarta vittoria consecutiva, che grazie al pareggio interno del Carbonara contro il Fasano, gli permette di posizionarsi in solitaria inseconda posizione. Vittoria quella di domenica che non è mai stata messa in discussione contro una velleitaria Romania Bat. Il Norba ci crede, le prestazione stanno dimostrando che le qualità ci sono, le avversarie però sono dietro l’angolo.
Triggiano: l’Arcobaleno esce gli artigli e fa sentire il fiato sul collo alle squadre della zona play-off. I ragazzi del presidente Pontrelli vincono per 2-0 contro il Laterza e mandano un forte messaggio alle altre squadre. Domenica prossima al “ Principe di Piemonte” di Triggiano scontro diretto: arriva il Molfetta.
Ultrattivi: gli altamurani battono con un sontuoso 4-2 il Real Sannicandro e così staccano di 9 punti la zona play out. Con questa vittoria consolidano il loro posto salvezza e ora vanno in solitario all’ottavo posto.
FLOP:
Carbonara: questo flop per il Carbonara ha un retrogusto dolce, inserita in questa sezione esclusivamente per la perdita del secondo posto. Contro il Fasano è partita vera: inizialmente il match è condotto sul 2-0 per i ragazzi di mister Balsamo poi la beffa, il Fasano esce gli artigli e con Chiatante e Patronelli pareggia il risultato e fa tornare a casa le due squadre con un punto a testa. Partita che, a detta di tutti, è stata divertente ed emozionante. Il Carbonara ci crede con il Norba Conversano ora è rincorsa aperta.
Cisternino, Romania Bat, Sannicandro, Corato: ad eccezione del Corato, che pareggia contro il Castellana, ultimo in classifica, le altre perdono tutte. I play-out sono uno spettro che incombe, le giornate passano e i punti devono essere totalizzati. In questa giornata non è stato così il toto-salvezza per queste squadre e ormai partito, chi la spunterà?

Pugliacalcio24.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes