Seconda Categoria Girone B: il punto

Sporting Altamura - Atletico MolaTOP & FLOP a cura della redazione – il punto sulla giornata

Questa ventiquattresima giornata del campionato di seconda categoria girone B non smuove affatto gli equilibri della zona play-off, dove tutte le compagini confermano la loro posizione in classifica, mentre per i play-out tre squadre sono attaccate a quota 21 e nelle prossime due giornate venderanno cara la pelle.
Il campionato è agli sgoccioli, il tempo passa e i punti, anche. Per qualcuno i play- off, ormai, sono un reale obiettivo, per alcuni anche molto concreto, per altri il lavoro di mesi e mesi diventa decisivo in queste giornate per centrare, appunto, i play off che, naturalmente fanno, anche per qualche giornata, assaporare la possibilità di intravedere la prima categoria.<br />In questa giornata gli Ultrattivi conquistano la matematica salvezza così come l’aveva raggiunta la scorsa giornata la Gioventù Laterza, quest’ultima che proprio domenica al Petrone di Molfetta, contro la Virtus, si è resa protagonista di uno spiacevole episodio: a causa di un rigore concesso agli avversari, alcuni giocatori del Laterza hanno aggredito il direttore di gara che, di conseguenza, ha sospeso la partita. Vi terremo aggiornati, come sempre, sugli esiti di questa vicenda con le sentenze del giudice sportivo.

TOP
Sannicandro: i baresi, con un roboante 1 a 6, al comunale di Corato, battono lo Sporting, vittoria che consente al Real di agganciare proprio il Corato a quota 21, rendendo la cavalcata e la speranza spasmodica di salvezza diretta ancora più avvincente.
Palo, Triggiano, Conversano e Carbonara: tutte quante, a fine partita, si fanno la doccia con +3 punti in classifica che consentono loro di continuare, di confermare il posto play off, in alcuni casi e di continuare a rimanere in corsa per la promozione, in altri, in attesa del risultato a tavolino che deciderà il giudice sportivo per la partita di Molfetta.

FLOP
Corato: i biancoverdi cadono malamente fra le mura amiche e si vedono agganciati dal Real Sannicandro, artefice della loro sconfitta. I play-out, si sa, sono una lotteria a cui nessuno vuol partecipare e per cercare di evitarli o quanto meno qualificarsi in posizione più favorevoli i risultati devono riprendere a presentarsi.
Laterza: ennesimo spiacevole episodio in questo girone, episodi che, così come negli altri campionati, si ripetono con frequenza e che a noi non piace raccontare. Scriviamo da diversi anni le pagine del calcio dilettantistico pugliese e per dover di cronaca ci tocca scrivere anche questi episodi, ma ricordando sempre che questi gesti non giovano al calcio bensì quel che giova è un calcio volto alla fratellanza, alla stretta di mano a fine partita, alla lealtà e al fair play.

Pugliacalcio24.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes