Prima Categoria Girone B, i numeri della 24^ giornata

StadioIn testa rallenta il Real Modugno mentre in coda il Bitetto sembra ormai spacciato

Giornata abbastanza prolifica per il Girone B del campionato di 1^ categoria pugliese. Nel 24^ turno sono stati 25 il goal totali messi a segno, con una media di oltre tre per partita. Sette le vittorie delle quali solo due fuori casa, e un pareggio, peraltro a reti bianche, quello tra Pezze di Greco e Real Mougno. E proprio da questa partita partiamo con la nostra analisi.
A Pezze è andato in scena il big match della giornata con i padroni di casa che, nonostante, alcune assenze hanno costretto la squadra modugnese alla prima partita senza goal. Protagonista il portiere di casa, Filomena, che a tempo scaduto, para un rigore a Di Bari. I baresi, al primo pareggio, secondo in assoluto, dopo 13 vittorie consecutive, continuano a mantenere l’imbattibilità e in un altro campionato, con 66 punti, avrebbero un ampio vantaggio sulle inseguitrici. Non è così perché il Bitonto, grazie al 6 a 0 sullo United Mottola, si porta a sole tre lunghezze dalla prima piazza, confermando, se ancora ce ne fosse bisogno, le proprie ambizioni di promozione diretta. <br />In zona play-off, a parte il Pezze, le altre, Real Gioia e Fortis Murgia, vincono. I gioiesi passano 2 a 0 sul Palagiano, mentre i murgiani conquistano i tre punti nello scontro diretto in casa del Putignano, grazie ai goal di Colonna e di Savoia, l’ennesimo arrivato nei minuti di recupero. Vince anche il MolfettaRuvo che fa suoi il derby contro la Molfetta Sportiva per 3 a 2 grazie a un gol nel finale di Acquaviva.
A centro classifica, Gravina e Ginosa continuano il loro cammino a braccetto, a quota 32 punti. I gialloblu vincono in trasferta per 2 a 0 a Bitetto, ultimo e sempre più spacciato, gli jonici superano in casa, con un rotondo 3 a 0, l’Omnia Bitonto che, così, non riesce ad approfittare del passo falso del Palagiano, restandogli appaiato a quota 23 punti. Vittoria, infine, nel posticipo del tardo pomeriggio, per il Real Sibilllano Bari che superando, tra le mura amiche, il Giovinazzo per 3 a 1, conquista un preziosissimo successo in chiave salvezza.
Nella zona play-out, quindi, tutto immutato, con Palagiano, Omnia Bitonto, Mottola, Molfetta Sportiva e Giovinazzo, racchiuse in sole cinque punti.
Il prossimo turno, invece, vivrà sull’atteso match tra Real Modugno e Bitonto che si contenderanno la prima posizione. Da seguire anche il derby murgiano tra Fortis Murgia e Gravina.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes