Promozione girone A, campionato ai raggi X

Sporting Altamura - Atletico MolaUn’analisi del campionato di promozione girone A, dopo la nona di ritorno

Giornata che ha avuto come protagonista il forte vento che ha condizionato le gare. Infatti sono state rinviate le partite di Andria, tra Nuova Andria e San Giovanni Rotondo e di Capurso tra Cellamare/Capurso e Rutiglianese. In più non si sono disputate, rinviate già in settimana, Noicattaro-Locorotondo e Lucera-Gargano calcio, queste ultime due per due giocatori convocati nella rappresentativa di eccellenza e promozione impegnata nel “Torneo delle Regioni”.
Solo cinque le gare disputate. La capolista Sudest batte per 1 a 0 il Castellana grazie a Salvati al “Madonna d’Altomare” di Polignano e va a +16 sull’Ascoli Satriano che ieri ha riposato. Il Castellaneta vince 1 a 0 a Noci e, al quarto posto, si avvicina proprio al Noci, terzo, che ora ha un punto in più.<br />Il Carapelle perde in casa 0 a 1 contro il Real Alberobello, il Melphicta, in casa, batte 3 a 1 il Celle San Vito, importante, infine, la vittoria interna della Virtus Bitritto per 2 a 1 contro uno Sporting Altamura in caduta libera.
Quattro gare da recuperare, dunque, per questo campionato che vede sempre il Sudest comandare, mentre in coda si lotta ancora, con le ultime tre però un po’ più staccate, anche se manca ancora tanto alla fine.

Alessandro Polichetti

La Classifica Marcatori

22 Gol: Salerno (Gargano Marconi)
17 Gol: Colella (Sudest Casamassima)
16 Gol: Porcelluzzi (Ascoli Satriano)
15 Gol: Giovannelli (Melphicta)
13 Gol: Fanfulla (Cellamare), Salvati (Sudest Casamassima)
12 Gol: Ciccone (Carapelle), Di Fonzo (Real Alberobello)
11 Gol: Cecere (Castellaneta), Falcone (Celle Di San Vito), Marsico (Sporting Altamura)
10 Gol: Pastore (Cellamare), Lannunziata (Celle Di San Vito)
9 Gol: Bruno (Celle Di San Vito), Recchia (Sport Noci)
8 Gol: Barletta (Ascoli Satriano), Pelullo (Carapelle), La Torre (Gargano Marconi), Lomonte (Nuova Andria), Petaroscia (Sudest Casamassima), Tenzone (R. Rutiglianese), Carrassi (Sudest Casamassima), Schettino (Virtus Bitritto)

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes