Primi punti per la Federiciana Petra Altamura

Primi punti per la Federiciana Petra Altamura

Fidens-Federiciana
I giocatori altamurani impegnati durante il riscaldamento

Alla seconda partita di campionato arriva la prima vittoria per la Federiciana Petra Altamura. Dopo la sconfitta in casa subito contro la Virtus Bitonto, è il campo di Giovinazzo a regalare i primi due punti alla squadra altamurana. Non era una vittoria scontata, su un campo sempre ostico come quello di Giovinazzo, sempre gremito di gente pronta a supportare, in ogni modo e con ogni mezzo, la squadra locale.
Infatti, l’impatto è pesante. I ragazzi di Coach Lorusso subiscono, e non poco, l’impatto di un tifo così caloroso, non riuscendo a giocare bene neanche una palla, subendo ben 21 punti dopo i primi dieci minuti e mettendone a segno solo 8. Ma non solo con la tifoseria a favore si vincono le partite, ci vuole tecnica, cuore e grinta e nel secondo quarto è la differenza tecnica che decreta la superiorità della Federiciana. I ragazzi ammortizzano il colpo iniziale e subito iniziano a giocare riducendo lo svantaggio iniziale (36 – 26).

Dopo l’intervallo lungo, grazie anche alle parole cariche di entusiasmo di Coach Lorusso, la partita prende il giusto verso per la Federiciana. Grazie alle ottime prestazioni fornite da Picerno, Ciaccia, Tamborra e Lauriero, la Federiciana passa in vantaggio per non tornare più sotto. Alla fine del terzo quarto il punteggio è di 49 – 53.Ma non basta. I ragazzi altamurani voglio dimostrare che il primo quarto è stato solo un incidente di percorso e che la sconfitta subita nella prima partita è servita a qualcosa. Grinta e rimbalzo, organizzazione in attacco, contro un Giovinazzo ormai spaesato, mettono a segno altri 24 punti arrivando sul 66 – 77.
Per la prossima gara, la Petra Altamura si prepara per ospitare il Trani. Appuntamento per Domenica 22 Novembre, ore 17.30 presso il PalaPiccinni di Altamura.

FIDENS GIOVINAZZO – FEDERICIANA PETRA ALTAMURA 66-77
(21-8; 36-26; 49-53; 66-77)

FIDENS GIOVINAZZO: Colangelo 2, Gadaleta G.L. 21, Bensi De Palma 5, Fasciano, Savio 11, Amato E.O. 7, Rosa 3, Cesari 9, Gadaleta S.D. 0, De Gennaro 8. Allenatore: Bove F., 1° assistente: Nacci G.
FEDERICIANA PETRA ALTAMURA
: Ciaccia M., Picerno 17, Tamborra 10, Magrì 3, Disabato 8, Lauriero 16, Tosti 7, Ciaccia D. 17, Vulpio ne, Lorusso M. ne. Allenatore: Lorusso R.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes