Pink Altamura Under 15, una vittoria per continuare a sperare

Pink Altamura Under 15, una vittoria per continuare a sperare

Secondo posto momentaneo per la squadra altamurana

Riscatto immediato per la Pink Altamura che, dopo la sconfitta in casa dell’Apulia Trani, coglie un importantissimo successo in trasferta per 2 a 1, questa volta in casa della Football Academy Andria, che rilancia le proprie ambizioni di accesso alla post season del campionato nazionale Under 15.
Dopo un primo tempo equilibrato ma avaro di emozioni, nella ripresa arriva il gol del vantaggio della Pink Altamura con Paolicelli che, al 7′, sfrutta al meglio un regalo della retroguardia di casa su rimessa da fondo e fa secco il portiere. La squadra altamurana, spinta dall’entusiasmo, insiste e riesce a trovare il raddoppio con Carbone, peccato però che tutto viene vanificato dal fischio del direttore di gara che ravvisa un fuorigioco molto sospetto. Nel terzo tempo, le padrone di casa si proiettano in avanti alla ricerca del pareggio ma Letizia Pappalardi salva il risultato in due occasioni. Il portiere altamurano, però, non può nulla al 22′ quando Sansonne, su schema da calcio d’angolo, controlla la sfera per poi calciare al volo di sinistro e insaccare il gol del pareggio. La partita, a questo, punto, sembra indirizzata sul pareggio ma, in pieno recupero, la squadra guidata da Francesco Centonze

usufruisce di un calcio di punizione dal limite, alla battuta ci va Maddalena Picerno che un mancino liftato mette la palla sotto la traversa dove Gentile non può arrivarci. La partita di prolunga fino al 29′ inoltrato ma la Pink resiste: al fischio finale è festa per la squadra altamurana.
A fine partita mister Francesco Centonze ha così commentato: “Questa è una vittoria importante che ci riporta al secondo posto anche se con una partita in più rispetto all’Apulia Tani contro cui abbiamo perso la scorsa volta. È stata una partita molto sofferta per le nostre ragazze: si è ribaltato un po’ quello che era successo a Trani, lì abbiamo perso nello stesso modo, questa volta ci è andata bene.”
La classifica è sempre comandata dal Bari, a punteggio pieno, con, appunto, la Pink Altamura in seconda posizione. Sabato prossimo la squadra altamurana ospita il fanalino di coda Calcio Foggia

FOOTBALL ACADEMY ANDRIA – PINK ALTAMURA 1-2

Football Academy Andria: Gentile, Carrara, I. Regano (1′ tt Zagaria), Tesse, Sansonne, Cheppa, Favullo, Fiore, Porro (9′ st S. Regano). Allenatore: Dario Merafina.
Pink Altamura: Pappalardi, Scalera, M. Picerno, Lomurno, Ninivaggi, Popolizio, Paolicelli (1′ yt Colonna), Scaringella (17′ st Gagliardi), Carbone (1′ tt Ciaccia). A disposizione: Digregorio, G. Picerno. Allenatore: Francesco Centonze.
Arbitro: Mario Francesco Minervini di Molfetta.
Marcatori: 7′ st Paolicelli (P); 22′ tt Sansonne (A), 26′ tt M. Picerno (A).
Recupero: 1′ pt, 1′ st, 4′ tt.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes