Pink Altamura, chi ben cominicia è a metà dell’opera

Pink Altamura, chi ben cominicia è a metà dell’opera

Ritorno alle gare positivo per la squadra senior altamura

Non potrebbe esserci detto più veritiero per riassumere il ritorno alle gare ufficiali in questo nuovo anno per le ragazze della Pink Altamura, impegnate nel campionato di Eccellenza femminile di calcio a 11 pugliese. Sul campo ospite della Phoenix Trani, infatti, le ragazze altamurane si sono imposte con il risultato di 1 a 2, prima vittoria in campionato, grazie alle reti di Frizzale, sesta gioia stagionale per lei, e al primo goal in campionato di Maria Creanza, prodotto del vivaio della società murgiana.
Partita combattuta che si è conclusa con il risultato di 1 a 1 al termine della prima frazione di gioco, nonostante le molteplici occasioni avute dalle nostre ragazze. Al vantaggio della squadra altamurana arrivato al 26′ grazie a Frizzale, brava, al secondo tentativo a superare il portiere di casa, rispondono le padrone di casa al 35′ con Cottino che, approfittando di una leggerezza della retroguardia altamurana, con un tiro dalla distanza riesce a beffare Elisa Paternoster. Fortunatamente, a cinque minuti dalla fine della partita, Creanza si è inventata un tiro a giro sul secondo palo che si infila sotto l’incrocio, regalando, così i tre punti alla sua squadra.
Ora però è tempo di rimboccarsi le maniche perché sabato 13 gennaio alle ore 14.45 arriva la capolista Nitor Brindisi a far visita alle Pink Altamura e sarà dunque necessario alzare ancor di più l’asticella.

PHOENIX TRANI – PINK ALTAMURA 1-2

Phoenix Trani: Amorese, Arbore, Cannone, Cottino, Garofalo, Marzo, Pllegrino, Schiavino, Simone, Spiriticchio, Tortosa (24′ st Lanave). A disposizione: Daddato, Magnifico. Allenatore: Massimo Strippoli.
Pink Altamura: E. Paternoster, Montemurro, Cappiello, A. Pappalardi, Frizzale, Lauriero (22′ st Dionisio), Marroccoli, Creanza, L. Pappalardi, Lospalluto, Bitetti. A disposizione: Oliva, Scalese, Carlucci, Ricchiuti, Sergio, Dionisio. Allenatore: Mario Pallotta.
Arbitro: Andrea Ventura di Molfetta.
Marcatori: 26′ pt Frizzale (P), 35′ pt Cottino (T); 40′ st Creanza (P).
Ammoniti: Cottino (T); Frizzale, Lospalluto (P).
Recupero: 3′ pt, 7′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes