Panbiscò Leonessa Volley, domani a caccia di conferme

Panbiscò Leonessa Volley, domani a caccia di conferme

La squadra altamurana vuole confermare il quarto posto

Dopo aver ritrovato il successo anche in trasferta in casa della FLV Cerignola che le ha consentito di issarsi al quarto posto, la Panbiscò Leonessa Volley Altamura domani pomeriggio torna in campo alla “Cupola” dove ospiterà, per l’8^ giornata di campionato, la Cutrofiano Volley, squadra reduce da un importante successo sulla Pallavolo Cerignola. Per la squadra altamurana si prospetta una partita abbastanza ostica ma da vincere assolutamente per confermare l’ottimo piazzamento in classifica.
Per la squadra altamurana, comunque, questo primo scorcio di stagione è stato molto positivo, nonostante il salto di categoria. “Sicuramente il campionato nazionale – ha dichiarato Vita Simone durante un intervista rilasciata a Martino Francavilla di MatAlta è di un livello diverso rispetto al campionato regionale, anche se la C pugliese è un campionato di alta qualità. Non ci sono squadre materasso, bisogna lottare contro tutte e il nostro girone è quello più difficile con sette squadre pugliesi e sette campane.
Il vice allenatore della squadra biancorossa ha poi aggiunto: “La nostra è una squadra abbastanza giovane. La più esperta in campo è comunque nata nelle nostre giovanili, ha fatto delle esperienze fuori e quest’anno ha sposato il nostro progetto. Siamo comuque soddisfatti di come stiamo affrontando il campionato: anche nelle due sconfitte non abbiamo mai mollato e tutto queste serve per crescere e fare bene in altre partite alla pari”.
Vita Simone, sollecitata dalla domanda di Martino Francavilla, ha anche parlato della partita di domani: “Affrontiamo una squadra giovane di talenti, ragazze che provengono dal nord, noi dobbiamo imporre il nostro gioco eliminando errori superflui che a volte facciamo.” In chiusura dell’intervista, un accenno alla fresca nomina di Julio Velasco come nuovo allenatore della nazionale femminile: “Lo stimo tanto, ha una filosofia di pallavolo molto simile alla mia, siamo nati nello stesso giorno tra l’altro (ride). Penso che in questo momento la federazione aveva bisogno di una persona esperta come lui come ha detto Manfredi (presidente federale): la squadra c’è, quindi penso che Velasco sia la persona giusta.”
Adesso non resca che dare l’appuntamento per domani, alle ore 18,” al Pala Sport “Cupola” di Via Piccinni. La partita, come sempre, sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina della Panbiscò Leonessa.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes