Pallamano Altamura, rigori ancora indigesti

Pallamano Altamura, rigori ancora indigesti

Pallamano Altamura
Pallamano Altamura

Rigori ancora indigesti per la Pallamano Altamura che, dopo le due sconfitte patite un paio di stagioni or sono, dimostra di non avere un buon feeling con i tiri dai sette metri. Questa volta, a espugnare il PalaPiccinni è stata la Valentino Ferrara di Benevento, impostasi sul parquet altamurana per 25 a 24.
A pesare sull’andamento negativo della partita è sopratutto il primo tempo giocato dalla squadra biancorossa, condito da tanti errori in fase d’attacco e alcune situazioni di uno contro uno non sfruttate nel migliore dei modi. Al termine dei primi 30 minuti gli ospiti sono in vantaggio di due lunghezze, 9 a 11.
Tutt’altra storia ad inizio di seconda frazione, con la Pallamano Altamura rientrata in campo con la concentrazione giusta. Grazie ad una buona manovra, i giocatori biancorossi, nel giro di circa 10 minuti, ribaltano il risultato, segnando ben 7 reti consecutive che valgono il 16 a 11. Poi, come è spesso già accaduto in questa prima fase della stagione, il nervosismo prende il sopravvento e, complici alcune decisioni arbitrali alquanto discutibili, clamorosa quella che ha visto la coppia arbitrare restituire palla agli ospiti dopo un chiaro fallo da rigore con probabile espulsione del difensore, la Pallamano Altamura si fa raggiungere dai campani. Al termine di 60 minuti dall’andamento altalenante, il tabellone recita 21 a 21. A decidere la squadra vincente, la lotteria dei rigori che premia la Valentino Ferrara, a discapito di una squadra altamurana che manca una probabile vittoria.
Amaro il commento a fine partita del presidente biancorosso Nicola Loviglio: “Peccato perché per noi doveva essere una gara da vincere. Purtroppo è arrivata una sconfitta per la quale dobbiamo recriminare sopratutto contro noi stessi. Se non manteniamo la concentrazione per tutti i 60 minuti paghiamo dazio un po’ con tutti. Comunque, sono fiducioso per il futuro perché, pian piano, stiamo recuperando tutti i giocatori a disposizione. Sabato proveremo a fare risultato a Noci”.
Insomma, per la Pallamano Altamura l’ennesima battuta d’arresto di una stagione che la vede relegata in ultima posizione, in un girone D di serie A2 comandato dal Capua. E sabato prossimo, come anticipato da Loviglio, seconda sfida stagionale contro il Noci.

PALLAMANO ALTAMURA – VALENTINO FERRARA 24-25 (d t.r.)

PALLAMANO ALTAMURA: Pepe 4, Cassa 4, Luisi 5, Lanzolla 1, Loporcaro 1, Tragni A. 7, Tragni T. 2. Allenatore: Santoro.
VALENTINO FERRARA
: D’Addona 1, Deluca 1, Mancini 1, Tretola 5, Iannoti 4, Ievolella 1, Luciani L. 1, Mancini 2, Marzocchini 8, Luciani 1. Allenatore: Britos – Mastropietro.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes