Pallamano Altamura, impesa contro il Noci

Pallamano Altamura, impesa contro il Noci

Nel derby pugliese arriva una vittoria importantissima in chiave salvezza

È una vittoria che profuma di salvezza quella ottenuta sabato scorso dalla Pallamano Altamura contro Novaenergy TMI ZeroGlu Pallamano Noci. Al PalaPiccinni è andata in scena la partita valida per la quarta giornata della Poule Retrocessione del Giorne C di Serie A Bronze ed ha visto prevalere la squadra murgiana per 27 a 22. Una differenza di motivazioni e alcuni infortuni in casa biancoverde, hanno fatto protendere la bilancia verso la parte biancorossa.
La partita tra le due squadre pugliesi inizia sui binari dell’equilibrio e, a differenza delle precedenti partite, la Pallamano Altamura sembra essere sempre sul pezzo. I ragazzi guidati da Paolo Pepe, pur non esprimendo un gioco spumeggiante, riescono sempre a condurre le danze e, con il passare dei muniti, riescono, anche se di poco, ad incrementare il vantaggio, fino ad un massimo di 3 gol, tanto che il primo tempo va agli archivi con il risultato di 12 a 9.
Nella ripresa le cose non cambiano con la Pallamano Altamura che ha più voglia di vincere. La squadra altamurana trascinata dal solito Vincenzo Lanzolla, ritornato ai suoi livelli e autore di una partita in doppia cifra in fase realizzativa, riesce ad incrementare il vantaggio di altre due lunghezze, mentre gli ospiti cercano di aggrapparsi alle invenzioni di Montalto, unico giocatore biancoverde a trovare con continuità la via della rete. I ragazzi altamurani, però, non tremano e così riescono a portare a casa la vittoria, con il risultato finale di 27 a 22.
Grazie a questo successo, la Pallamano Altamura compie un passo decisivo verso la salvezza, lasciando l’ultimo posto in classifica alla Polisportiva Gaeta, sconfitta dal Pescara. Adesso, alla squadra altamurana, basterà non perdere nell’ultima giornata della Poule Retrocessione, proprio in casa della squadra laziale.
A fine partita, il presidente del sodalizio altamurano, Nicola Loviglio non ha nascosto la sua soddisfazione: “Finalmente siamo riusciti a giocare con la concentrazione giusta dall’inizio alla fine della partita. Questa vittoria è arrivata nel momento migliore perché ci da morale in vista della partita di domenica prossima. I ragazzi sono consapevoli che la salvezza passa da Gaeta. Sicuramente non sarà facile perché loro potranno contare sul fattore campo. Fortunatamente siamo usciti da questa partita sena infortuni gravi e quindi in questa settimana potremo concentraci al meglio.”

PALLAMANO ALTAMURA – NOVAENERGY TMI ZEROGLU PALLAMANO NOCI 27-22 (12-9)

Pallamano Altamura: G. Fiore, Tortorelli 5, Tragni 1, Chironna 1, Lanzolla 10, Locapo 1, Simone 4, Pepe, Berloco, Zaccaria, L. Fiore, Nuzzolese, Popolizio 5, Laurieri, Ferrulli. Allenatore: Paolo Pepe.
Novaenergy Tmi Zeroglu Pallamano Noci: Giannini 1, Casulli, Brucco, J. Tinelli 1, V. Tinelli, Raimondi 3, Intini, Labate 3, Laterza 3, Pignataro, Montalto 11, Ignazzi. Allenatore: Domenico Iaia.
Abitri: F. Simone e P. Lorusso.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes