Pallamano Altamura, il 2023 termina con l’ennesima sconfitta

Pallamano Altamura, il 2023 termina con l’ennesima sconfitta

La squadra altamurana perde di misura con il Gaeta

Termina con l’ennesima sconfitta il 2023 della Pallamano Altamura che, al PalaPiccinni, deve alzare bandiera bianca anche contro la Polisportiva Gaeta 1931 per 23 a 25. Un’altra occasione sprecata dai ragazzi altamurani per togliere quel fastidioso zero in classifica che, quindi, rimarrà fino all’anno nuovo.
Dopo il bellissimo gesto della società di casa che regala agli ospiti il famoso pane locale famoso in tutta Italia, le squadre iniziano la loro battaglia a suon di goal e parate. Sono i baresi ad aprire le danze con un ottimo tiro da 9 metri di Lanzolla, ma il Pantanella fa subito capire di che pasta è fatto il Gaeta. Difatti, grazie ad una gestione sapiente di Capitan Usai e lo grazie allo stato di forma strepitoso dell’incontenibile Uttaro, la Polisportiva si trova sempre in vantaggio per l’intero incontro. Primo tempo chiuso su un tranquillo 9 a 15 grazie alle miriadi di parate dell’estremo difensore Roberto Monti e a un Erasmo Clima che risponde presente quando chiamato a respingere un importante rigore.
Nella ripresa, la Pallamano Altamura è più cinica e decisa e riesce a ridurre il gap da -7 a -2. Poi, però, la difesa ospite diventa un muro fatto di braccia compatte ma Tragni e compagni non demordono, portandosi sul 20 a 21 a meno di due minuti dalla fine. Gli ospiti, comunque, mantengono la calma e con Uttaro mettono a segno il 23 a 25 con uno strepitoso tiro dall’ala. Al fischio finale, alla gioia degli ospiti fa da contraltare la delusione dei ragazzi guidati da Paolo Pepe che si vedono sfuggire una vittoria che sembrava alla loro portata.
Il campionato adesso si prende una lunga pausa. La Pallamano Altamura tornerà in campo il 20 gennaio 2024 sempre al PalaPiccinni quando ospiterà, per la prima giornata di ritorno del girone C di Serie A Bronze, la Pallamano Noci.

PALLAMANO ALTAMURA – POLISPORTIVA GAETA 1931 23-25

Pallamano Altamura: Fiore, Tortorelli 3, Tragni 7, Chironna, Lanzolla 6, Locapo, Simone 2, Zaccaria, Loviglio, Berloco, Nuzzolese, Loporcaro 5, Popolizio, Laurieri, Lorusso. Allenatore: Paolo Pepe.
Polisportiva Gaeta 1931: Clima, Prosdocimo, Macone 2, Usai 1, Monti, Curcio 1, Giannattasio 3, Tavoletta, Golinelli 2, Pantanella 7, Uttaro 9, Monti, Singh. Allenatore: Antonio Viola.
Arbitri: P. Lorusso – G. Palomba.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes