Pallamano Altamura, così non va

Pallamano Altamura, così non va

Pallamano Altamura
Pallamano Altamura

Prosegue con una sconfitta la stagione della Pallamano Altamura, impegnata in casa per la 2^ giornata del campionato di serie A2. La squadra altamurana è stata superata dal Noci con il punteggio finale di 14 a 21, al termine di una partita che gli ospiti hanno sempre condotto. Per i biancorossi una battuta d’arresto ancor più pesante rispetto a quella rimediata sette giorni fa a Benevento ed una partita infarcita da una serie interminabile di errori. Le tante assenze, ultima delle quali quella di Pepe, fratturatosi un dito durante la settimana, e il fatto di dover giocare per tutta la gara con gli stessi uomini ha influito sul risultato finale, anche se era lecito aspettarsi qualcosa in più.
A dire il vero le prime battute sono state abbastanza equilibrate con il Noci comunque sempre avanti. Poco prima della metà del primo tempo, il primo vero stappo della partita con gli ospiti che grazie sopratutto a D’Aprile e Vincenzo Laera vanno sul 3 a 7. Poi, una serie interminabile di errori da parte degli altamurani che falliscono anche tre rigori e restano a secco per quasi quindici minuti. In pratica una prima frazione quasi inguardabile che si conclude con un punteggio molto basso, 4 a 8.
Ad inizio ripresa regna un sostanziale equilibrio che le due squadre che ribatto colpo su colpo. Tra le fila della Pallamano Altamura il più in palla sembra essere Tragni che, dopo un primo tempo opaco, riesce ad andare in rete con continuità. L’equilibrio, però, non dura molto con il Noci che si invola fino al raggiungere il +6, 11 a 17, divario che aumenta sino al 14 a 21 finale. Da registrare nell’ultimo minuti di partita, l’espulsione dalla panchina di Pepe.
Insomma, per la Pallamano Altamura una prestazione da dimenticare, nonostante le tante attenuanti. La squadra guidata dal professor Gennaro Santoro ha dovuto affrontare tutti i settanta minuti di partita con gli stessi uomini, unica alterna quella tra i pali. Con queste premesse era difficile pensare di ottenere un risultato positivo contro un Noci mostratosi agguerrito sin dal prime battute, un Noci che, nonostante si sia trovato spesso in inferiorità numerica a causa dei tanti falli commessi, alcuni dei quali molto duri, ha fatto ruotare quasi tutti gli effettivi, sfiancando la resistenza della squadra altamurana.
Con questa sconfitta, la Pallamano Altamura resta ferma al palo, unica del suo girone e nel prossimo turno, di nuovo sul parquet del PalaPiccinni, il Capua vittorioso sul Benevento

ALTAMURA – NOCI 14-21

ALTAMURA: Fiore, Loizzo, Tragni 7, Dimarno, Colamonaco 1, Lauriero, Marvulli, Divanno, Ferrulli, Lanzolla 5, Gramegna, Donora 1, Continisio, Pepe. Allenatore: Santoro.
NOCI
: Boccardi, D’Aprile 5, De Finis 2, Degiorgio F. 2, Degiorgio T. 2, Fasano, Giannini, Laera A. 3, Laera V. 4, Malena 1, Repoli, Rutigliano 2, Potone, Ritella. Allenatore: Iaia.
ARBITRI
: Lorusso – Strippoli

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes