Oktagon 2023, grandi risultati per gli atleti della Wolf Temple

Oktagon 2023, grandi risultati per gli atleti della Wolf Temple

La palestra altamurana rappresentata da due fighters

La 26^ edizione di Oktagon, il galà italiano degli sport da combattimento, svoltasi a Torino sabato 18 novembre, si è rivelata un vero e proprio successo, sia in termini di pubblico (oltre 4.000 presenze), sia sotto il profilo tecnico-sportivo, dato che durante la serata sono stati messi in palio tre titoli ISKA.
Il match clou della serata è stato quello che ha visto protagonista Mattia Faraoni, detentore del Mondiale ISKA di kickboxing (categoria di peso fino a 95kg), che ha battuto per abbandono il campione rumeno Bogdan Stoica. All’evento torinese hanno preso parte anche due atleti in rappresentanza della palestra altamurana Wolf Temple, diretta dal maestro Agostino Derosa.
Michele Clemente, altamurano di 24 anni, ha sfidato l’esperto Teodori Scolieri di casa a Torino. Nonostante il suo avversario avesse fallito la prova del peso, registrando 3 kg in più rispetto al limite dei 61 kg, rispettato al grammo dal nostro atleta, il giovane altamurano ha accettato comunque di incrociare i guantoni con il suo avversario, vincendo per per TKO (Technical Knockout) al tezo round.
Stiven Alla, giovane di origini materane, è stato impegnato in un incontro di Kickboxing al limite dei 90 kg contro il ceco Petr Kraft e, nonostante due sole settimnae di preavviso, ha trovato la vittoria ai punti, nonostante le sole due settimane di preavviso.
Il mentore dei due atleti altamurani, Agostino Derosa, ha così commentato la prova dei suoi due allievi: “Sono molto orgoglioso di questo risultato internazionale ottenuto dai mieri ragazzi e, inoltre, è stato un bellissimo regalo di compleanno! Comunque, sono in arrivo altre novita per la nostra Wolfe Temple.”

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes