Marcia, domani torna il Race Walking Gala

Marcia, domani torna il Race Walking Gala

racepercorso
Il percroso della gara

È ormai diventato un appuntamento fisso per la città di Altamura. Di che cosa stiamo parlando? Del Race Walking Gala, manifestazione, organizzata dall’Atletica Altamura, che raccoglie, anche se a fine stagione, il meglio della marcia giovanile pugliese. Questa manifestazione, negli anni scorsi, ha visto la partecipazione di atleti che, poi, una volta passati nelle categorie senior, hanno confermato i risultati ottenuti nelle giovanili. Per citare un nome, il più eclatante, potrei fare quello di Antonella Palmisano, vincitrice dell’edizione 2010 e quarta nella 20 km alle recenti Olimpiadi di Rio De Janeiro, oppure quello di Noemi Stella, vincitrice della passata edizione e, più recentemente, della medaglia d’argento ai campionati mondiali Juniores. L’atleta nativa di Grottaglie, quest’anno, non sarà tra i partecipanti ma sarà comunque presente come madrina di eccezione.
Insomma, sul percorso, ormai collaudato, che si sviluppa tra Viale Martiri e Via dei Mille, passando per piazza Zanardelli, si preannuncia il solito spettacolo , anche perché la gara è valida come ultima prova della 20^ edizione del Gran Prix Puglia di Marcia e come prova vinale della 15^ edizione dell’Open Lucania Walk e, quindi, saranno in gara anche i migliori interpreti della marcia della vicina Basilicata.
Lo start, con la gara riservata alla categoria Ragazze, è previsto per le ore 09,30, poi via via tutte le altre categorie, per finire, intorno alle 11,00, con il via della gara riservata alle categorie assolute. A seguire le premiazioni, con il patrocinio del CSI e del Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione del Pane DOP di Altamura. Il tutto ripreso dalle telecamere di “Tutto Lo Sport che c’è“.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes