Libertas Basket, terza vittoria consecutiva

Libertas Basket, terza vittoria consecutiva

La Valentino Castellaneta non può che arrendersi

Al PalaPiccinni arriva la terza vittoria consecutiva in un campionato super equilibrato che ci porta al sesto posto a pari merito con l’Adria Bari e a +3 proprio dalla Valentino Basket Castellaneta.
La Libertas Altamura prende prepotentemente le redini del match grazie ad un inizio gara da 15-0. L’energia di Coppola, uno dei candidati all’MVP della partita, sorprende gli ospiti e permette al ragazzo di San Severo di concludere il primo quarto con 8 punti 3 rimbalzi e 2 assist. Nel secondo quarto Castellaneta, messa alle corde, riesce a reagire e ricuce parzialmente lo svantaggio fino all’ingresso di Miriello. Il suo impatto dalla panchina è stato dei migliori e ci permette di chiudere il primo tempo in vantaggio per 43-35.
Al ritorno dagli spogliatoi i ragazzi di coach Polucci sorprendono i nostri e riescono a ricucire lo svantaggio fino a mettere la testa avanti anche per qualche minuto. La partita inevitabilmente si innervosisce e Tomic è costretto a lasciare il campo anzitempo a causa di un doppio tecnico. Il fantastico sprint di Castellaneta risveglia però l’orgoglio dei ragazzi altamurani che riescono a fermare il treno in corsa e a rimanere in contatto per tutto il terzo quarto. L’ultimo quarto è un assolo Libertas. I biancorossi, nonostante l’espulsione di De Bartolo, tengono duro e mettono sin da subito una distanza di punti che non riesce ad essere colmata.
La partita è vinta e i ragazzi possono esultare con i nostri tanti tifosi accorsi al PalaPiccinni. Giovedì la Libertas Altamura è attesa a Mola dalla squadra quarta in classifica. I bianco blu distano a sole due vittorie di vantaggio, una vittoria ci permetterebbe di sognare ancora di più.

LIBERTAS ALTAMURA – VALENTINO CASTELLANETA 87-74
LIBERTAS ALTAMURA: Tomic 10, Ippedico 12, De Bartolo 9, Vorzillo 12, Coppola 16; Kazlauskis 10, Gaudiano 6, S. Miriello 10, P. Casareale 2. All. R. Miriello.
VALENTINO CASTELLANETA: Conidi 6, Biasich 10, De Angelis 13, Tartaglia 8, Vasilev 18; Resta 12, Conforti 5, Larocca, Pancallo 2. All. Polucci.
ARBITRI: Mitrugno di Mesagne e Menelao di Mola.
PARZIALI: 26-15, 43-35; 65-58, 87-74

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes