Libertas Basket, poker di acquisti e una conferma

Libertas Basket, poker di acquisti e una conferma

Prende più forma la rosa a disposizione di coach Losito

Continua senza soste il lavoro della dirigenza della Libertas Basket Altamura in vista dell’imminente partenza della nuova stagione. La società altamurana sta cercando di allestire una squadra che possa ben figurare nel rinnovato campionato di serie C unica che si prevede molto agguerrito e per questo ha deciso di rinnovare quasi completamente la rosa a disposizione di coach Losito, infatti, dopo gli arrivi di Angelo De Santis e Edoardo Angius sono stati messi sotto contratto altri quattro nuovi giocatori.
Il primo ad essere stato annunciato in ordine di tempo è Domenico Papa, guardia di ventitré anni proveniente dalla Pallacanestro Maddaloni squadra della quale è stato il top scorer nella passata stagione. Le sue qualità principali sono punti nelle mani e la voglia di sporcarsele in difesa. Queste le sue prime dichiarazioni da neo giocatore altamurano: “Sono davvero emozionato ed entusiasta di unirmi alla Libertas Altamura. Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data, sono convinto che insieme, con impegno e duro lavoro, raggiungeremo grandi risultati. Non vedo l’ora di cominciare, Forza Altamura!”
Qualche giorno dopo è toccato Adair Setkic, pivot di 21 anni nativo di Sarajevo. Alto 206 206 cm per 110 kg di peso, dotato anche di una mano educata, il giocatore serbo ha fatto tutta la trafila delle giovanili in Italia e infatti nella scorsa stagione ha vestito la canotta della Cestistica Civitavecchia. “Sono molto contento di far parte della famiglia Libertas – ha dichiarato il nuovo centro altamurano – ho sentito solo le parole più belle della società e del posto, sono curiosissimo di incontrare nuovi compagni e di fare il nostro in campo.”
Il terzo neo acquisto della Libertas Basket Altamura proviene dall’Argentina: è l’italo-argentino Giorgio Pazzarelli. Alla prima esperienza in Europa, il giocatore sudamericano è reduce dalla vittoria del campionato di Serie B in Sud America e arriva in Italia con tanta voglia di dimostrare il proprio valore dall’altra parte dell’oceano. Nato come ala piccola, Giorgio Pazzarelli si diletta a giocare anche come guardia in quintetti molto alti oppure come ala grande tattica, facendo della versatilità uno dei suoi punti di forza, garantendogli anche una certa nel lato offensivo del parquet.
La quarta new entry per la Libertas, in realtà, è una vecchia conoscenza del basket nostrano: si tratta di Vincenzo De Bartolo, play/guardia di trentatrè anni. Il giocatore altamurano, dopo le esperienze giovanili a Siena e alcune stagioni tra Basilicata e Sicilia, nella stagione 2013/2014 ha fatto il suo ritorno nella natia Altamura, diventando uno dei punti di forza della squadra altamurana. La sua esperienza nella città del pana si è interrotta solo in alcune occasioni, come a metà stagione scorsa quando, in accordo con la società, ha deciso di svincolarsi per poi approdare alla Pallacanestro Monteroni. A lui spetterà il compito di guidare i nuovi arrivati ma anche i giovani visto la sua esperienza ormai decennale nei campionati passati.
Non solo nuovi arrivi per coach Losito che, infatti, potrà ancora contare sulle prestazioni di Antonello Fraccalvieri. Al diciottenne play altamurano sarò chiesto di ripetere tutto quello di buono che ha fatto durante il campionato scorso, guadagnando più minutaggio durante l’arco dell’intera stagione.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes