Libertas Basket, continua un 2022 perfetto

Libertas Basket, continua un 2022 perfetto

Terza vittoria in altrettante partite per la squadra altamurana

Mercoledì sera è andato in scena il recupero della nona giornata di andata, precedentemente rinviata a causa della situazione pandemica. A trovarci nella nostra città è arrivata la Sunshine Basket Vieste, fin lì terza forza del campionato. I nostri ragazzi hanno dovuto fare a meno, all’ultimo minuto Enzo Debartolo, importantissimo esterno della nostra squadra, Stefano Miriello, il nostro motorino e Maurizio Vorzillo, il giocatore più roccioso del roster.
Nonostante le pesanti ed improvvise assenze la partenza è stata sprint e, grazie a delle fantastiche percentuali al tiro dalla lunga distanza, ci siamo portati sin da subito in vantaggio. I nostri avversari, forse sorpresi, non sono riusciti a rispondere e ci siamo portati in avanti di 12 lunghezze all’intervallo.
Nel secondo tempo la Sunshine Vieste, forte dello status acquisito fin qui in campionato, è scesa in campo consapevole di poter realizzare la rimonta e sono riusciti a portarsi in parità. I ragazzi guidati dal nostro coach Miriello non hanno mollato e non si sono lasciati spaventare dal ritorno di fiamma degli avversari, continuando a giocare la partita preparata in settimana.
La chiave tattica della partita è stata probabilmente la scelta (e la necessità) di giocare “piccoli” e l’inserimento del giovane Castellano ha fatto il resto. L’altamurano oltre a due bombe di personalità dalla distanza ha profuso tanto impegno sia in attacco che in difesa. È stato premiato ed è rimasto in campo per tanti minuti, chissà che possa diventare un innesto fondamentale per il proseguo della stagione.
Il vero protagonista della partita è stato però il capitano Marco Clemente. Quando la palla scottava si è preso la responsabilità e ha messo a referto ben 7 triple realizzate e un totale di 36 punti. Fantastico anche il suo impegno in fase difensiva come dimostrano le tante palle rubate e le stoppate realizzate ai danni di avversari ben più grossi di lui. Bravo Marco, complimenti Renzo e grazie a tutti gli altri ragazzi nel roster. Se il sogno Playoff continua è solo merito vostro!

LIBERTAS BASKET ALTAMURA – SUNSHINE BASKET VIESTE 80-72

LIBERTAS BASKET ALTAMURA: Ippedico G. 11, Clemente M. 36, Casareale M. 2, Gaudiano D. 7, Casareale P. ne, Kazlauskis K. 9, Biandolino A. ne, Castellano O. 7, Coppola L. 8.  All.re: Miriello R.
SUNSHINE BASKET VIESTE: Zustovic E. 13, Orefice S. 11, Dusels A. 27, Callara R.V. 2, Diaz R.Z. 8, Tidey I. 4, De Leo G. 7, Marcolla P. ne, Hoxha A. All.re: Ciociola G.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes