Libertas Basket, buona la prima per coach Cadeo

Libertas Basket, buona la prima per coach Cadeo

La squadra altamurana vince in casa della Fortitudo Basket Apricena

Buona la prima per Giulio Cadeo, nuovo coach della Libertas Basket Altamura. La squadra altamurana, impegnata sabato pomeriggio in casa della Fortitudo Basket Apricena per la 19^ giornata del campionato di Serie C, ritrova la vittoria che mancava dal 2023, imponendosi di misura, 66 a 69. Partita punto a punto quella andata in scena sul parquet del PalaFamila di Cerignola, con la squadra altamurana brava a recuperare lo svantaggio maturato nel terzo quarto.
I primi due quarti di partita sono molto equilibrati ed infatti la si va al riposo lungo con la Libertas Basket avanti di due solo lunghezze, 34 a 36. Nel terzo quarto i garganici riescono a mettere il muso avanti e, prendendo in mano le redini del match, tanto da chiudere il terzo quarto avanti per 54 a 50. Per la squadra altamurana sembra materializzarsi l’ennesima sconfitta, ma nell’ultimo quarto la formazione del neo coach Giulio Cadeo, getta il cuore oltre l’ostacolo, stringe le maglie in difesa e opera il sorpasso decisivo per la vittoria. Alla sirena finale il tabellone recita: Apricena 66, Altamura 69.
Con questa vittoria la classifica della Libertas Basket Altamura non migliora ma rappresenta un’iniezione di fiducia in vista del prosieguo della stagione che la vedrà impegnata domenica prossima in casa contro La Scuola di Basket Lecce.

FORTITUDO BASKET APRICENA – LIBERTAS BASKET ALTAMRUA 66-69
Parziali: 16-22, 18-14, 20-14, 12-19

Fortitudo Basket Apricena: Ndiaye 17, Kutta 10, Mirando 12, Pistillo, Ferrara, Dedolko, Mpeck 1, Scarponi 16, De Letteriis 7, D’Annunzio 3, Minutello ne, Matarese. Coach: Roberto De Florio.
Libertas Basket Altamura: Loperfido 13, Papa 13, Pazzarelli 12, De Bartolo 9, De Santis 8, Setkic 7, Angius 5, Yabre 2, Fraccalvieri 0, Vitale 0, Rosano ne. Coach: Giulio Cadeo.
1° Arbitro: Francesco De Carlo di Lequile (LE).
2° Arbitro: Emanuele Agresta di Brindisi (BR).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes