Libertas Basket Altamura, tris di rinnovi e due nuovi arrivi

Libertas Basket Altamura, tris di rinnovi e due nuovi arrivi

Il roster della squadra è completo

Tris di conferme in casa Libertas con coach Losito che avrà a disposizione tre giovani altamurani, già ha roster nella passata stagione: Alberto Biandolino e Lorenzo Vitale, ruolo play/guardia, e l’ala Pasquale Casareale, classe 2002. Dopo una stagione di apprendistato agli ordini di coach Miriello, quest’anno saranno chiamati in causa a fornire un prezioso contributo durante tutto il campionato.
A loro si vanno ad aggiungere altri due nuovi arrivi. Il primo è quello di Brahim Konatè. Classe 2002, ruolo 4/5, Konatè rappresenta il prototipo del lungo moderno. Rapido ed atletico, è in grado di difendere con la stessa efficacia sia contro i “lunghi” che contro i “piccoli” avversari. Nonostante la giovane età, questa è la sua terza esperienza in C Gold. Nel 2020/2021, appena 18enne, ha prodotto oltre 10 punti di media per il Basket Rende, mentre nella stagione da poco conclusa ha militato a Montecatini.  Giocatore già maturo nonostante la giovanissima età, ha ampi margini di miglioramento che lo porteranno ad essere uno dei giocatori di riferimento tra i lunghi del campionato.
A completare il roster è arrivata la firma di Gabriele Petronella, esterno, classe 2002. Scuola Pielle Matera, Petronella ha vestito le maglie delle più prestigiose società a livello giovanile, come Stella Azzurra Roma ed Oxygen Bassano del Grappa. Il suo in realtà è un ritorno, visto che ha già militato nel team Altamurano nella stagione 2020/2021. Poche partite, ma da protagonista assoluto, prima dell’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi.La scorsa stagione l’ha iniziata con la Virtus Matera, per poi concludere con i Lions Bisceglie in serie B. Giocatore molto fisico, dotato di un atletismo fuori dal comune, Gabriele è pronto a dare il suo contributo alla causa biancorossa.

[ngg src=”galleries” ids=”2″ display=”basic_thumbnail” maximum_entity_count=”500″]

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes