L’Altamura Calcio a 5 sfiora l’impresa

L’Altamura Calcio a 5 sfiora l’impresa

A Cassano finisce in parità

Impresa sfiorata per l’Altamura Calcio a 5 nella 24^ giornata del girone A del campionato di serie C2 pugliese. La squadra biancorossa, infatti, riesce a strappare un punto in casa del Cassano delle Murge Calcio a 5, squadra prima in classifica e imbattuta tra le mura amiche. 2 a 2 il risultato finale di una partita giocata alla pari dai ragazzi guidata da Luigi Caputo che forse avrebbero meritato di portare a casa l’intera posta in palio.
Il primo tempo è molto equilibrato con entrambe le squadre che cercano di far girare palla per scardinare le difese. Occasioni degne di note, però, non ce ne sono almeno fino al 15′ quando, al primo errore dei biancorossi, i padroni di casa passano in vantaggio con Giustino. L’Altamura Calcio a 5 non riesce a reagire e così si va al riposo con il risultato di 1 a 0.
Nella ripresa, il mister Caputo cambia modulo di gioco e al 10′ questa mossa è ripagata perché Bardaro riesce a finalizzare al meglio una bella azione personale di Colonna per ristabilire la parità. Passano altri cinque minuti e l’Altamura Calcio a 5 effettua il sorpasso: pressing alto dei biancorossi, Forte ruba palla e segna il gol dell’1 a 2. Poi, la squadra murgiana spreca altre tre occasioni per aumentare il vantaggio e così si arriva al 25′ con il Cassano che decide di giocare la carta del quinto uomo di movimento. La difesa altamurana, però, riesce a resistere almeno fino al terzo minuto di recupero quando, dopo una mischia, Trobia sigla il gol del definitivo 2 a 2.
A fine partita, questo quanto dichiarato da mister Luigi Caputo: “Sono orgoglioso di quanto fatto dalla squadra. Abbiamo giocato una partita quasi perfetta su un campo difficilissimo.”
In classifica, l’Altamura Calcio a 5 perde una posizione a favore dell’Audax Rutigliano ma accorcia a due punti il distacco rispetto alla terza posizione, occupata sempre dall’Academy Giovinazzo. Sabato prossimo, penultima giornata con la squadra biancorossa che ospita proprio l’Audax Rutigliano.

CASSANO DELL MURGE CALCIO A 5 – ALTAMURA CALCIO A 5 2-2

Cassano delle Murge Calcio a 5: Dellisanti, Farella, Trobia, Giustino, Alemao, Volarig, Pavone, Giampietro, Cristantielli, Petrosino, Leite. Allenatore: Glaser Alemao.
Altamura Calcio a 5: Stigliano, Sardone, Mercadante, Chironna, Bardaro, Forte, Tafuni, Dileo, Livrieri, Colonna, Baldassarra, Gallo. Allenatore: Luigi Caputo.
Arbitro: Pierfrancesco Quaranta di Taranto.
Marcatori: 15′ pt Giustino (C); 10′ st Bardaro (A), 15′ st Forte (A), 33′ st Trobia (C).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes