L’Alta Futsal combatte ma perde contro il Just Mola

L’Alta Futsal combatte ma perde contro il Just Mola

Just Mola - Alta Futsal
Just Mola e Alta Futsal nel ricordo di Domenico Martimucci

Nel posticipo dell’ ottava giornata di ritorno, l’ Alta Futsal di mister Capozza perde con il punteggio di 6-4 contro un Just Mola tecnicamente superiore ma che ha dovuto faticare più del previsto per avere la meglio. La gara è stata posticipata a domenica mattina per poter permettere a dirigenti e squadra altamurana di partecipare alla “gara delle stelle” in memoria di Domenico Martimucci, svoltasi nel pomeriggio di sabato 5 marzo.
Ottimo inizio della squadra di casa che si rende subito pericolosa con Pinto ma il portiere altamurano Pellegrino, all’esordio assoluto in campionato dopo l’infortunio di Moramarco,  salva la porta con un doppio intervento. L’ Alta Futsal è in balia del maggiore tasso tecnico dell’avversario, infatti, tra il quinto e il decimo minuto di gioco ancora due ottimi interventi del portiere biancorosso, prima su Ungolo e poi su Lombardo, salvano il risultato. Pellegrino, purtroppo, non può fare niente al 18’ quando Valente, raccoglie un rimpallo in area, e mette in rete la palla del vantaggio. Soltanto 2’ più tardi il tiro di Mastronardi passa tra le gambe di Pellegrino, questa volta protagonista in negativo, e il Just Mola si porta sul 2-0. Al 24’ ci provano prima Arduo e poi subito dopo Chironna ma su entrambi i tentativi di battuta a rete il portiere di casa Santamaria para senza grossi patemi d’animo. La rete che accorcia le distanze per gli altamurani arriva al 24’ grazie a Gramegna che, approfitta di uno scivolone di Mastronardi da ultimo uomo, e piazza la palla alle spalle dell’incolpevole Santamaria. A 2’ dalla fine del primo tempo il Just Mola ristabilisce le distanze andando in rete per la terza volta con Giannoccaro servito sotto porta da Clemente.
Il secondo tempo comincia con l’ Alta Futsal che gioca con il baricentro più avanzato rispetto al primo tempo e si rende subito pericolosa dalle parti di Santamaria. Al 33’ Arduo accorcia ancora le distanze realizzando la rete del 3-2 direttamente da un calcio di punizione dal limite conquistato dall’ottimo Gramegna. E’ lo stesso Gramegna che, servito da Di Leo un minuto più tardi, si vede parare con i piedi un bel diagonale destinato all’angolino basso. Scampato il pericolo, il Just Mola colpisce in contropiede con Ungolo e Pinto con quest’ ultimo che chiude l’azione segnando la rete del 4-2. Al 48’ la squadra del patron Giustino chiude virtualmente i conti realizzando la rete del 5-2 con Pinto che, autore di una tripletta, batte Pellegrino dopo che aveva respinto il tiro di Valente. A cinque minuti dalla fine Gramegna si gira in area e fulmina Santamaria segnando il gol del 5-3 che da ancora speranze alla squadra altamurana. Le speranze, però, svaniscono dopo solamente un minuto perché Giannone, dopo una bella azione personale, salta Chironna e mette la palla in rete battendo Pellegrino per la sesta volta. Nel finale l’ Alta Futsal riesce a segnare anche la rete del 6-4 grazie al suo capitano Chironna ma il risultato non cambia più e i tre punti vanno meritatamente al Just Mola.

JUST MOLA – ALTA FUTSAL  6-4

JUST MOLA: Santamaria, Ungolo, Mastronardi, Pinto, Giannone, Giannoccaro, Valente, Clemente, Lombardo, Amodio, Recchia, Bucci. All. Recchia.
ALTA FUTSAL: Pellegrino, Cirrottola, Chironna, Arduo, Di Leo, Petrara, Maino, Sardone, Di Mola, Massaro, Gramegna, Pinto. All. Capozza.
ARBITRO: Alberto Farci della sezione di Molfetta.
RETI: 18’ Valente (JM), 20’ Mastronardi (JM), 24’ Gramegna (AF), 27’ Giannoccaro (JM), 33’ Arduo (AF), 34’ Pinto (JM), 48’ Pinto (JM), 54’ Gramegna (AF), 55’ Giannone (JM), 57’ Chironna (AF).
FALLI: 4-0 pt, 3-3 st.
AMMONITI: Pinto (JM), Di Mola (AF).
RECUPERO: 1’ pt, 3’ st.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes