La Virtus Pallacanestro Altamura si tinge di rosa

La Virtus Pallacanestro Altamura si tinge di rosa

Virtus
Virtus 1987 Pallacanestro Altamura

Paola Benga, Angela Carone, Chiara Carretta, Anna Ceglie, Mihaela Cibuc, Mariagrazia Comanda, Valeria Farella, Teresa Lorusso, Graziamaria Manicone e Francesca Notario. Sono i nomi delle ragazze che, in questa stagione, difenderanno i colori della Virtus 1987 Pallacanestro Altamura. La storica società altamurana, infatti, oltre a partecipare al Campionato provinciale maschile di Prima Divisione e ai vari campionati giovanili, parteciperà al Campionato Regionale di Serie C femminile.
L’idea di creare una squadra femminile è nata dal coach Antonio Salvaggiulo e da Guido Melodia e Oronzo Castellano che hanno deciso di riportare in vita la Virtus per dare la possibilità anche alle bambine e ragazze di praticare questo sport finora ancora in ombra nella città di Altamura. Decisivo anche il contributo di Nicola Salvaggiulo, figlio del coach, nonché vice allenatore che, grazia alla sua passione e a quella delle giocatrici, ha portato la società virtussini a realizzare questo progetto mettendosi alla prova con un campionato impegnativo come la Serie C.
Le ragazze alternano gli allenamenti nei due palazzetti anche se, attualmente gli allenamenti si svolgono presso la palestra della scuola Ofanto. La squadra, a detta delle due giocatrici Graziamaria Manicone e Francesca Notario, raggiunte dalla nostra redazione e alle quali va il nostro ringraziamento per la preziosa collaborazione, è fiduciosa per la nuova stagione che inizierà probabilmente i primi di novembre e probabilmente si giocherà al Palazzetto dello Sport di Via Piccinni.
Adesso non resta che aspettare l’inizio della stagione ufficiale, nel frattempo la redazione di Altamurasport augura alla società un buon campionato.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes