La Team Altamura torna sulla terra

La Team Altamura torna sulla terra

Il Nardò le infligge la prima sconfitta in campionato

Domenica da dimenticare per la Team Altamura che incappa nella prima sconfitta stagionale di questo campionato. Ad infliggergliela è stato il Nardò che, al “D’Angelo”, si è imposto per 2 a 1. Brusco risveglio, dunque, per la squadra altamurana che ritorna sulla terra, perdendo anche la testa della classifica. Prestazione da dimenticare per la squadra altamurana, quasi incapace di reagire ai gol neretini, arrivati in apertura delle due frazioni.
Leggendo le formazioni iniziali, si nota subito l’assenza di Loiodice che, a causa di qualche problema fisico, parte dalla panchina, lasciando il posto a Scardina, alla prima da titolare. L’inizio di partita è da dimenticare per i padroni di casa che dopo appena tre minuti di gioco si trovano già sotto: mischia nell’area rigore altamurana, indecisione della retroguardia biancorossa con un probabile fallo su Errico e palla che termina tra i piedi di Dambros che solo contro Fernandes, lo anticipa in scivolate e mette la palla in rete. La reazione della Team Altamurana è affidata più ai nervi che al gioco e produce solo un’occasione al 10′ quando Dipinto, dopo una bella azione personale, calcia dal limite dell’area non inquadrando la porta di poco. Nonostante l’uscita per infortunio di Dambros, il Nardò riesce ad imbrigliare la manovra della Team Altamura che torna a farsi vedere in avanti al 42′ con un’altra conclusione dalla distanza di Dipinto, sicuramente il migliore tra i suoi, che però lambisce il palo e termina fuori.
Anche l’inizio di ripresa è da dimenticare per la squadra murgiana con il Nardò che sfiora il raddoppio in due occasioni, la prima dopo una ventina di secondi di gioco con Ciracì che calcia fuori da ottima posizione, la seconda un minuto dopo con Russo che, su cross proveniente dalla destra, in diagonale colpisce il palo. Il raddoppio della formazione neretina, comunque, arriva al 7′ munito con Ceccarini che supera Fernandes con un tiro scoccato da appena dentro l’area di rigore. Mister Giacomarro a questo punto corre ai ripari, togliendo il difensore Petta e mandando in campo Molinaro. Il neo entrato si fa vedere al 24′ con un colpo di testa, su punizione dalla tre quarti, che si spegne oltre la traversa. La Team Altamura ceca in tutti i modi di riaprire la partita e ci riesce al 40′ quando l’altro neo entrato Loidice si procura e trasforma un calcio di rigore. In pieno recupero ultima occasione per la Team Altamura con Loiodice che, su traversone dalla sinistra di Bolognese, si ritrova a pochi passi dalla porta ma sbaglia il controllo consegnando la palla tra le mani di Viola.
La sconfitta costa alla Team Altamura, oltre l’imbattibilità, anche la testa della classifica che ora è ad appannaggio del Fasano, unica squadra ancora imbattuta e che ha fatto lo scalpo della Fidelis Andria. La Team Altamura insegue ad una sola lunghezza di distanza insieme al Martina ma la classifica è molto corta con ben dodici squadre racchiude in sei punti. Domenica prossima la squadra murgiana è chiamata all’immediato riscatto anche se la attende la sempre difficile trasferta a Casarano.

TEAM ALTAMURA – NARDÒ 2-1

TEAM ALTAMURA (3-5-2): Fernandes; Errico, Petta (8′ st Molinaro), Bertolo; Grande (36′ st Battimelli), Bolognese, Dipinto (19′ st Kharmoud), D’Innocenzo Maccioni (19′ st Parisi); Lattanzio, Scardina (19′ st Loiodice). A disposizione: Spina, Mattera, Bersaglia, Esposito. Allenatore: Domenico Giacomarro.
NARDÒ (3-5-1-1): Viola; Urquiza, Lanzolla, Gentile (19′ st Mariani); Ciracì (25′ st Milli), Ceccarini (25′ st Ciannamea), Addae, Guadalupi, Russo; Gentile; Dambros (29′ pt De Giorgi). A disposizione: Furnari, Ingrosso, Dammacco, Rossi, Stragapede. Allenatore: Nicola Ragno.
ARBITRO: Federico Muccignato di Pordenone.
ASSISTENTI: Filippo Panebarca di Foggia e Mihai Irimca di Rovigo.
RETI: 3’pt Dambros (N); 7′ st Ceccarini (N), 40’st Loiodice (TA, rig.).
AMMONITI: Bertolo, Loiodice (TA); Lanzolla, Ciracì, Ceccarini, Addae (N).
ANGOLI: 2-1.
RECUPERO: 3′ pt, 5′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes