La Soccer Altamura ritrova tutti i suoi uomini e la vittoria

La Soccer Altamura ritrova tutti i suoi uomini e la vittoria

Superata in casa l’Eraclio C5

A quattro mesi abbondanti dall’inizio della stagione, finalmente mister Grimaldi può avvalersi della rosa al completo e, il risultato, è una vittoria meritata e convincente per 3 a 1 contro l’Eraclio C5.
La Soccer Altamura va in vantaggio dopo cinque minuti: diagonale smarcante da una fascia all’altra di Tancredi per Santacroce, che di prima intenzione batte Achille con un destro potente nell’angolino basso alla sua sinistra. Zaccaria tiene il vantaggio altamurano grazie ad una paratona su Distaso e, al 23’ arriva il 2 a 0 dopo un’azione a dir poco perfetta: Tancredi fa correre Santacroce sulla banda destra, stop in corsa del laterale biancorosso e palla sul secondo palo per Ragone che insacca e strappa applausi al pubblico presente. Nell’ultimo minuto del primo tempo la Soccer Altamura rimane in inferiorità numerica a causa del cartellino rosso, che desta parecchie perplessità, sventolato a Colapietro per un fallo commesso a centrocampo.
Nel primo minuto e mezzo della ripresa la Soccer Altamura gioca ancora con l’uomo in meno ma riesce a tenere benissimo il campo facendo girare la palla lontano dalla sua area di rigore. All’ 8’ errore in uscita, Distaso ruba palla a Tancredi e serve Gentile, che tutto solo davanti a Zaccaria, segna la rete del 2-1. A dieci minuti dalla fine Tancredi sfiora la rete due volte in un minuto: prima, su lancio lungo di Zaccaria, di testa, poi sul conseguente calcio d’angolo, sfiora il palo con un violento rasoterra. Negli ultimi minuti di gara l’Eraclio prova a giocarsi la carta del quinto uomo di movimento ma gli altamurani tengono benissimo il campo e, al 29’, Tancredi bagna il suo rientro dalla squalifica con il gol dalla sua metà campo a porta sguarnita che vale il definitivo 3-1.
Ancora una gara, l’ennesima, dove capitan Gramegna e compagni hanno mostrato di avere buona tecnica, carattere e attaccamento alla maglia; questa vittoria non è sicuramente un punto di arrivo, ma deve essere il punto da cui partire per fare una seconda parte di stagione alla portata di questa rosa, finalmente al completo e che comincia a prendere consapevolezza dei propri mezzi.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
× Come possiamo aiutarti?