La Soccer Altamura ritrova la vittoria

La Soccer Altamura ritrova la vittoria

Nel recupero dell’11^ giornata le altamurane superano la formazione umbra

Dopo quasi un mese di inattività, complice il Covid-19, la Soccer Altamura è tornata in campo e lo ha fatto nel migliore dei modi, ritrovando la vittoria che mancava da dicembre dell’anno scorso. La squadra altamurana ha superato in casa la Futsal Perugia con il risultato finale di 5 a 3. Mattatrice della serata Difonzo, autrice di una doppietta.
La Soccer Altamura parte con il piglio giusto e dopo una paio di giri di lancette si porta in vantaggio grazie a Difonzo. Immediata la replica della Futsal Perugia che rimette in equilibro il risultato grazie a Lorenzoni. La squadra guidata da coach Campanelli non si scoraggia e, grazie al pressing alto, costringe le ospiti ad un paio di svarioni difensivi che le consentono di portarsi avanti di due lunghezze con reti siglate da Piccinno e Mazzilli. Si va al riposto con la Soccer avanti per 3 a 1.
L’inizio di ripresa è tutto di marca perugina, con la squadra ospite che trova subito il gol con Castagnoli e poi va vicina alla parità con Mastrini, Lombardelli ed Oraga. La Futsal Perugia sembra padrona del campo ma commette l’errore di sbilanciarsi troppo in avanti, prestando il fianco alle ripartenze della Soccer Altamura che, infatti, tra l’11’ e il 13’, trova altri due gol con Difonzo, doppietta per lei, e Pugliese. La Futsal Perugia tenta il tutto per tutto e, quando mancano poco più di tre minuti al fischio finale, accorcia le distanze con Oraga. La Soccer Altamura non si scompone, rimanda al mittente gli ultimi assalti e conquista i tre punti in palio.
Grazie a questo successo la Soccer Altamura aggancia l’Altetico Chiaravalle a quota 12 punti, ma con due partite da recuperare, la prima delle quali è in programma domenica, in casa del fanalino di coda Città di Taranto.

SOCCER ALTAMURA – PERUGIA FUTSAL 5-3 (3-1 p.t.)

SOCCER ALTAMURA: Grimaldi, Piccinno, Difonzo, Valenzano, Mazzilli, Nucci, Lorusso, Pugliese, Ricco, Carone, Papangelo, Laluce. All.: Maria Rosaria Campanelli
PERUGIA FUTSAL: Bordacchini, Mastrini, Donati, Castagnoli, Catameró, Ogara,Lombardelli, Tonella, Bonifazi, Calderòn, Tosi, Lorenzoni. All.: Riccardo Montanelli
MARCATRICI: 2’11” p.t. Difonzo (SA), 4’10” p.t. Lorenzoni (PGF), 14’54” p.t. Piccinno (SA), 17’29” p.t. Mazzilli (SA), 1’14” s.t. Castagnoli (PGF), 10’54” s.t. Difonzo (SA), 12’59” s.t. Pugliese (SA), 16’48” s.t. Ogara (PGF)
ARBITRI: Cristoforo Corsini (Taranto) Vincenzo Buzzacchino (Taranto) CRONO: Nicola Ostuni (Bari)

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes