La Soccer Altamura dura solo un tempo e il Poggiorsini vince la gara

La Soccer Altamura dura solo un tempo e il Poggiorsini vince la gara

La squadra altamurana cala vistosamente nella ripresa

Dopo una gara giocata bene solo un tempo, la Soccer Altamura esce dal parquet con l’ennesima sconfitta subita dal Poggiorsini Calcio che vince in rimonta con il risultato di 2 a 4 e fa sua la sfida valida per la 15^ gironata del girone A di serie C2 di calcio a 5.
I ragazzi di mister Grimaldi partono benissimo e si mostrano da subito concentrati e ordinati in campo, anche se la gara rimane a reti inviolate per buona parte del primo tempo. Al 27’ la sblocca la Soccer Altamura: Gaeta, dopo aver superato un avversario a centrocampo, serve in banda Ragone, che gli restituisce una palla solo da spingere in rete a un metro dalla linea di porta. Neanche il tempo di esultare per il primo gol e Zaccaria, di gran lunga il migliore in campo, lancia lungo Santacroce, stop al volo e passaggio in diagonale per l’accorrente Ragone che insacca il gol del 2 a 0, con il quale si chiude la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo i biancorossi di casa non riescono ad avere la stessa attenzione e la stessa intensità e, probabilmente, arretrano troppo il baricentro dando campo gli avversari, che sfiorano subito la rete. Al 13’ ci si mette anche quel pizzico di sfortuna che accompagna la Soccer Altamura dall’inizio del campionato e, un tiro velleitario, e destinato a finire fuori, di Quattromini viene deviato da Santacroce e finisce alle spalle dell’incolpevole Zaccaria: si va sul 2 a 1. Al 17′ arriva il pareggio degli ospiti con an’ azione da manuale cominciata da Antonicelli, passata per Quattromini e Raguso, per poi essere conclusa dallo stesso Antonicelli che entra con la palla in porta. A quattro minuti dalla fine, confusione totale tra gli altamurani, che vanno tutti sulla palla e il Poggiorsini si ritrova con due uomini soli contro il povero Zaccaria che non può niente sulla rete del 2 a 3 di Quattromini. Nell’ultimo minuto di gara, con il quinto uomo di movimento, un errore in impostazione regala la palla ad Antonacci, che dalla linea di centrocampo fa rotolare in rete la palla del definitivo 2-4.
Tanto rammarico e teste basse a fine gara tra gli altamurani che, dopo aver giocato un primo tempo pressoché perfetto, hanno buttato tutto alle ortiche con una prestazione inguardabile e senza senso nell’altra metà della gara. Ancora una volta, capitan Gramegna e compagni hanno dimostrato a tutti, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di non essere inferiori a nessuno e di potersela giocare con tutti, ma c’è bisogno di giocare tutti i sessanta minuti allo stesso modo e non come capitato spesso di giocarne solo la metà. Adesso non servono processi né tantomeno colpevoli, adesso è il tempo di tornare a lavorare sodo con la consapevolezza di essere forti e di rialzarsi in vista della stracittadina di sabato prossimo.

SOCCER ALTAMURA – POGGIORSINI CALCIO 2-4

Arbitro: Alessandro Boccuzzi di Bari.
Marcatori: 27′ pt Gaeta (S), 28′ pt Ragone (SA); 13′ st Quattromini (P), 17′ st Antonicelli (P), 26′ st Quattromini (P), 30′ st Amtpmacco (P).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes