Altamura Calcio a 5, brutta sconfitta a Santeramo

Altamura Calcio a 5, brutta sconfitta a Santeramo

La squadra altamurana mai in partita

Dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro la capolista di sabato scorso ci si aspetta una reazione dell’Altamura Calcio a 5, reazione che, però, non è arrivata. La squadra altamurana, impegnata in casa della FC Santeramo per la 15^ giornata del girone A di serie C2, incappa in una brutta sconfitta per 6 a 3, non riuscendo mai ad entrare in partita.
Nei primi minuti di partita le due squadre si equivalgono ma è l’Altamura Calcio a 5 ad andare per prima vicina al vantaggio con Forte la cui conclusione dal limite termina di poco fuori. Lo stesso Forte è decisivo qualche minuto più tardi anche in difesa quando salva sulla linea una conclusione di Labarile. Il vantaggio dei padroni di casa arriva all’8′ con la complicità di Stigliano che, infatti, non trattiene una conclusione abbastanza centrale di Ninni e dopo quattro minuti arriva il raddoppio con Difonzo che, appostato sul secondo palo, non ha nessuna difficoltà a depositare la palla in rete. Timida la reazione dei biancorossi che al 16′ subiscono il terzo gol ad opera di M. Ruscigno su assist di uno scatenato Difonzo, bravo a riprendere la palla respinta dal palo dopo un suo tiro. Questa volta la reazione altamurana è più convinta e si concretizza al 22′ con un gol di Tafuni
che, con una gran conclusione dalla distanza, mette la palla sotto l’incrocio dei pali, mentre il pieno recupero arriva anche il gol del 3 a 2 con Ninivaggi
che, dal centro dell’area, spinge in rete un assist perfetto di Forte.
L’inizio di ripresa è da incubo per l’Altamura Calcio a 5 che dopo una manciata di secondi capitola ancora, questa volta, colpita da G. Ruscigno che, sugli sviluppi di un angolo, con un destro a fil di palo supera Stigliano. I ragazzi guidati da Luigi Caputo
cercano, in qualche modo, di rifarsi sotto con i tentativi di Forte e Chironna ma si vede che non è giornata e, purtroppo, al 10′ arriva il gol di Ninni che spezza definitivamente le speranze dei biancorossi di riaprire la partita. A metà frazione, poi, arriva anche il sesto gol dei padroni di casa che porta la firma di Difonzo che, su lancio lungo di Lillo, supera ancora Stigliano. L’FC Santeramo potrebbe dilagare ma Labarile, tutto solo contro Stigliano, calcia incredibilmente alto. A questo punto, i biancorossi si giocano il tutto per tutto, con Stigliano che funge da quinto di movimento ed è proprio l’estremo ospite a segnare il gol del 6 a 3 con un gran tiro dalla distanza. Poi la partita prende una piega inaspettata con gli animi che si riscaldano a seguito di un fallo, a gioco fermo, di Mercadante su Lillo, con il giocatore altamurano che si merita il rosso. Dopo alcuni minuti di gioco fermo, con il direttore di gara che fatica a placare gli animi, si riprende a giocare ma il risultato non cambia più.
Insomma, per l’Altamura Calcio a 5, quella contro l’FC Santeramo è stata la partita più brutta di questa stagione: sinceramente dopo la bella prestazione contro la prima della classe, ci si aspettava una prestazione diversa da parte della squadra altamurana che, invece, non è mi stata in partita.
In classifica, i biancorossi vengono scavalcati dalla Public Molfetta e agganciati proprio della FC Santeramo, anche se restano in zona play-off. Sabato prossimo, intanto, ritorna il derby contro la Soccer Altamura.

FC SANTERAMO – ALTAMURA CALCIO A 5 6-3

FC Santeramo: Lillo, Giove, M. Ruscigno, De Ruvo, Labalestra, Cassano, Ricciardi, G. Ruscigno, Labarile, Ninni, Difonzo, Girodano. Allenatore: Aldo Capozza.
Altamura Calcio a 5: Stigliano, Sardone, Chironna, Dileo, Forte, Ninivaggi, Tafuni, Colonna, Mercadante, ANgelastri, Baldassarra, Gallo. Allenatore: Luigi Caputo.
Arbitro: Valerio Cantelli di Molfetta.
Marcatori: 8′ pt Ninni (S), 12′ pt Difonzo (S), 16′ pt M. Ruscigno (S), 22′ pt Tafuni (A), 31′ pt Ninivaggi (A); 1′ st G. Ruscigno, 10′ st Ninni (S), 15′ st Difonzo, 22′ st Stigliano (A).
Ammoniti: Baldassarra, Forte, Stigliano (A).
Espulsi: 23′ st Mercadante (A), per fallo a gioco fermo.
Falli: 1-5, 2-2.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes