La Pallamano Altamura sfiora l’impresa

La Pallamano Altamura sfiora l’impresa

Pallamano AltamuraLa formazione altamurana perde solo ai rigori contro il più quotato Gaeta

TImpresa sfiorata dalla Pallamano Altamura che, nella prima giornata del campionato nazionale di serie A1, perde, ma soltanto ai rigori, contro il più quotato Gaeta. Tante le recriminazioni per gli altamurani, in vantaggio fino a pochi secondi dal termine della partita.
La Pallamano Altamura già dalle prime battute della partita mette le cose in chiaro, non essendo disposta a fare la parte della vittima sacrificale. I ragazzi altamurani, infatti, ribattono colpo su colpo alle offensive dei laziali e a metà della prima frazione sono avanti per 4 a 6. I giocatori gaetani, invece, sorpresi dalla velocità dei biancorossi, sono abbastanza nervosi e, a farne le spese, è Perrone che è espulso per un fallo su Dimarno. Gli altamurani ne approfittano immediatamente e scappano sul 12 a 15 per, poi subire la rimonta dei padroni di casa che chiudono la prima frazione sotto di una sola rete, 14 a 15.<br />L’inizio della ripresa è ancora equilibrato ma dopo 5 minuti il Gaeta, con un parziale di 4 a 0, si porta avanti per 21 a 17, vantaggio mantenuto fino al 24 a 20. A questo punto i laziali perdono la testa, subiscono altre due espulsioni e vengono raggiunti dall’Altamura che ristabilisce la parità a 26. Nell’ultimo minuto la truppa guidata da Nicola Loviglio e Paolo Pepe passa per due volte in vantaggio ma a pochi secondi dalla sirena finale, con due uomini in meno, subisce il goal del definitivo 29 a 29. Ci vogliono i rigori per decretare la squadra vincitrice, rigori sono fatali per gli altamurani che commettono ben tre errori e devono, così, arrendersi al Gaeta con il risultato finale di 32 a 31.
Nonostante la sconfitta, la Pallamano Altamura torna a testa alta da una trasferta difficile come quella di Gaeta, dimostrando che anche con una squadra così giovane non è impossibile ottenere buoni risultati. Certo, un po’ di rammarico c’è perché la vittoria da tre punti è sfumata solo a pochi secondi dalla fine. Ottima la prova di tutta la squadra e, in particolare, di Rivieccio, top scorer della partita con 10 reti.
Adesso, per i giovani giocatori altamurani, sarà importante mettersi alle spalle la delusione per una vittoria sfumata per poco e concentrarsi per l’esordio casalingo contro il Cus Chieti, previsto per sabato prossimo.

GEOTER GAETA – ALTAMURA 32-31 D.T.R. (S.T. 29-29, P.T. 14-15)

GEOTER GAETA: D’Ovidio, Amendolagine, Marciano 2, Horvath 1, Yant 9, Percuoco 1, Perrone, Onelli 6, Panariello 7, Fiorenzano, Recchiuti 6, Antetomaso, Ponticella, Ronco. All.: Medina
ALTAMURA: Pepe, Baldassarra 5, Nardomarino 1, Pallotta, Revai 5, Rivieccio 10, Luisi 6, Bruno, Continisio, Denora, Nicoletti, Dimarno 3, Tragni 1. All.: Loviglio
ARBITRI: Marcelli Alessandro, Marcelli Massimiliano
NOTE: espulsi Perrone, Horvath, Fiorenzano

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes