La Pallamano Altamura alla ricerca del primo successo

La Pallamano Altamura alla ricerca del primo successo

Domani la squadra altamurana affronta il Team Mascalucia

Non è stato sicuramente l’avvio di stagione che ci attendeva in casa Pallamano Altamura che domenica scorsa a Chieti, contro l’Handball Club Pescara, ha rimediato la terza sconfitta in altrettante partite del girone C di serie A Bronze. A differenza di quanto accaduto nella prima in casa contro il Chieti, la squadra altamurana ha comunque lottato alla pari, cedendo solo negli ultimi dieci minuti.
La trasferta in terra abruzzese era iniziata bene tant’è che la Pallamano Altamura, grazie ad un Alberto Tragni in grande spolvero, riesce ad andare al riposo avanti di due lunghezze, 13 a 15. I ragazzi guidati da Paolo Pepe, che per questa partita ha dovuto rinunciare a Marangelli e Lanzolla, fermi per problemi fisici, e a Lorusso, squalificato per due turni, tengono botta fino agli ultimi dieci minuti. Nell’ultima parte di gara, infatti, vengono mandati anzitempo sotto la doccia Simone, tre espulsioni temporanee per lui, e Alberto Tragni, fallo grave e espulsione diretta e, così, il tecnico altamurano è costretto a mandare in campo i più giovani che non posso nulla contro la maggiore esperienza dei padroni di casa che si impongono per 27 a 25.
Il presidente della società altamurana Nicola Loviglio, raggiunto dalla nostra redazione, non ha nascosto un pizzico di delusione: “Peccato per questa sconfitta, perché avremmo meritavamo la vittoria. La partita, in sostanza, ha ricalcato quella che abbiamo giocato contro il Noci e anche in quella occasione avremmo meritato qualcosa in più. Si può dire che le due partite fuori casa li abbiamo giocate bene , mentre in  quella casalinga contro il Chieti proprio sbagliato approccio. Ci rimane soltanto la prestazione positiva. Speriamo di poter recuperare qualche giocatore dagli infortuni.”
Il numero uno della Pallamano Altamura ha anche parlato della partita di domani: “Ci aspetta una partita difficile con il Team Mascalucia che attualmente è la squadra prima in classifica. Come ho detto prima, speriamo di recuperare qualche giocatore. Lanzolla non sarà sicuramente della partita perché i tempi di recupero per lui si prevedono lunghi, così come Lorusso che dovrà scontare il secondo turno di squalifica. L’unico che dovremmo poter recuperare è Marangelli e, comunque, non sarà affatto facile.”
L’appuntamento per questa partita è domani sera alle ore 19,30. Arbitreranno Simone e Potenza.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes