La Futsal Altamura vince al fotofinish

La Futsal Altamura vince al fotofinish

giordano-900x675
Giordano esulta dopo il gol partita

Anche se poco brillanti e visibilmente stanchi, capitan Maiullari e compagni conquistano la terza vittoria consecutiva casalinga battendo il Trulli & Grotte con il risultato di 3-2. Prima l’infortunio di Aruanno, poi gli acciacchi fisici di Pego e Maiullari costringono mister Mascolo a far fare gli straordinari ad alcuni dei suoi giocatori ma la squadra sta rispondendo in positivo e si sta sacrificando come poche volte si è visto negli ultimi anni.
Ritmo blando ad inizio gara con la Futsal Altamura che prova ad impostare il suo gioco e gli avversari che fanno muro davanti alla loro area riuscendo e riescono a rallentare la manovra altamurana. Al 5’ Giordano riceve spalle alla porta e scarica per Maiullari che tira dal limite centralmente tra le braccia di L’Abbate. La risposta ospite arriva con il diagonale insidioso di Barabba che Rafael para con un volo plastico per i fotografi, si va così verso la metà tempo con le due squadre che non corrono alcun pericolo. Al 16’ incursione sulla destra di Urbano, palla al centro per Pego che aggancia e, con un tiro preciso,  mette la palla all’ angolino basso sulla sinistra del portiere: 1-0. Il pareggio del Trulli & Grotte è immediato, Rafael non trattiene un tiro innocuo di Barabba ed è lesto Ferretti che deve solo spingere la palla nella rete sguarnita. La squadra altamurana si fa spingere dalla frenesia ti voler ritornare in vantaggio e quello che riesce a produrre fino alla fine del tempo sono solo due tiri dalla distanza di Maiullari e Urbano che non spaventano L’Abbate.
All’inizio del secondo tempo ci prova Maiullari con un tiro da fuori area ma il portiere gialloblu mette in angolo con una spaccata. Al 35’ Giordano riceve palla al limite, si gira in un decimo di secondo e con un diagonale rasoterra batte L’Abbate riportando in vantaggio la Futsal Altamura. Qualche minuto più tardi ancora Giordano protagonista con tiro al volo potente e preciso su schema di calcio d’angolo, ma una doppia deviazione favorisce la parata in angolo. Al 46’ una pericolosa ripartenza in velocità altamurana sprecata favorisce la contro ripartenza di Sabato che arriva tutto solo contro Rafael e lo batte in diagonale segnando la rete del 2-2. Mister Mascolo vuole i tre punti e si gioca la carta del quinto uomo di movimento e, proprio dopo una lunga azione impostata con questo schema, Catelani va al tiro e solo il palo non gli permette di esultare. Quando tutti pensano che il risultato sia acquisito, nel primo minuto recupero, arriva la bellissima rete di Giordano, che servito da Catelani sulla sinistra, batte in diagonale L’Abbate e fa diventare il PalaPiccinni una bolgia.
Una vittoria importantissima sia per il morale che per la classifica, con questi tre punti la Futsal Altamura si conferma al secondo posto, insieme al Futsal Brindisi, ad un solo punto di distanza dalla capolista New Taranto C5. L’altra bella novità della giornata è rappresentata da un gruppo di  giovani altamurani che hanno deciso di formare un gruppo di tifosi organizzati dedicato solo alla Futsal Altamura.

 
FUTSAL ALTAMURA – TRULLI & GROTTE   3-2
FUTSAL ALTAMURA: Di Bitonto, Caramella, Lopedota, Chironna, Colonna, Catelani, Giordano, Zocco, Maiullari, Urbano, Pego, Silva.  All. Mascolo.
TRULLI & GROTTE: L’Abbate M., Ferretti, Pane, Montanaro, Torres, Barabba, Sonnante, Sabato, L’Abbate F., Tria, Napoletano. All. Cisternino.
ARBITRI: Vito Matera della sezione di Molfetta e Vincenzo Ruggieri della sezione di Taranto.
FALLI: 5-5 pt, 5-4 st.
RETI: 16’ Pego (FA), 17’ Ferretti (TG), 35’ Giordano (FA), 46’ Sabato (TG), 60’+1 Giordano (FA).
AMMONITI: Catelani (FA), Maiullari (FA), Urbano (FA), Ferretti (TG), Sabato (TG).
RECUPERO: 2’ pt, 3’ st.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes