La Fortis lotta ma contro il Gravina non basta

FBC Gravina - Fortis Altamura: il calcio d'inizioLa squadra altamurana disputa una buona partita me deve cedere il passo alla corazzata gialloblù

Non è bastata tanta volontà alla Fortis Altamura per fermare la corsa del Gravina nel girone A del campionato di Promozione Pugliese. La squadra altamurana, impegnata sul campo della corazzata gialloblù per il terzo derby della Murgia stagionale, ha dovuto cedere il passo, se pur con il minimo scarto. 1 a 0 il risultato finale della partita, decisa nella ripresa da Albano. <br />Reduce dal pareggio interno contro un’altra delle grandi, l’Atletico Corato, la Fortis Altamura si presenta in quel di Gravina con una formazione imbottita di under, ben cinque quelli tra gli undici iniziali e, nonostante la notevole differenza di esperienza, riesce a tenere botta. È comunque il Gravina a fare la partita e a rendersi pericoloso in più di un’occasione. Al 31’ ci prova con Silvestri con un tiro dal limite di Silvestri che si spegne a lato, due minuti dopo ci riprova ma trova l’opposizione di Giannuzzi. In chiusura di frazione altre due occasioni, la prima per Albano che di testa non inquadra la porta, la seconda con una punizione di Gilfone che termina out.
Ad inizio ripresa, dopo una decina di minuti, arriva il vantaggio del Gravina: Albano riceve palla da Grittani e con una bella girata mette la palla in fondo al sacco. La Fortis Altamura tenta di reagire, mister Denora opera alcuni cambi, ma la retroguardia di casa fa buona guardia. Nel finale i padroni di casa sciupano il goal del raddoppio con lo stesso Albano che fallisce un calcio di rigore. Da segnalare, per dovere di cronaca, anche un colpo proibito ai danni del centrocampista altamurano Cannito. Per lui si parta di frattura del setto nasale e operazione chirurgica in vista.
Nonostante la sconfitta, la Fortis Murgia torna dalla trasferta di Gravina a testa alta: la squadra altamurana è l’unica, insieme al Noci, ad essere riuscita, in questa prima parte di campionato, a subire un solo goal dalla fortissima squadra gravinese che sta procedendo a suon di goleade. In classifica la Fortis Murgia resta fuori dalla zona play-off anche se con un solo punto di vantaggio rispetto alla quintultima.
Domenica impegno casalingo contro la Nuova Molfetta con un solo obiettivo: ritrovare quella vittoria che manca da cinque giornate.

FBC GRAVINA – FORTIS ALTAMURA 1-0

FBC GRAVINA: Simone, Rizzi, Cardano, Baldassarre, Lafortezza (Rifino), Chessa, Grittani, Silvestri, Albano, Gilfone (Lasalandra), Sisalli. A disp: Cilumbriello, Cilifrese, Casareale, Varrese, Millan. All. Loseto.
FORTIS ALTAMURA: Giannuzzi, Loiudice, Ruggiero, Giaconelli, Valerio (Russo), Genco, Cannito (Angelastri), Gambino, Calderoni, Savoia, Livrieri (Mele). A disp: Dimola, Cutecchia, Lorusso, Proggi. All. Denora.
ARBITRO: Allegretta di Molfetta coadiuvato da Natilla e Salierno di Molfetta
RETI: 10’ st Albano (G)
AMMONITI: Cardano, Grittani, Sisalli (G)
NOTE: Al 90’ Albano fallisce un calcio di rigore

La videosintesi  e le interviste post-partita a cura dell’Ufficio Stampa FBC Gravina

{youtube}BOlJi-7pU4I|600|450|{/youtube}

{youtube}Stu5seBtQ1A|600|450|{/youtube}

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes