La corazzata Giovinazzo ferma la corsa della Soccer Altamura

La corazzata Giovinazzo ferma la corsa della Soccer Altamura

Nuova Atletica Giovinazzo - Soccer Altamura 6-3Niente da fare per le ragazze altamurane contro la seconda della classe

Si ferma a Giovinazzo l’ottimo ruolino di marcia ottenuto dalla Soccer Altamura. Purtroppo le ragazze di mister Dinardo non hanno potuto far nulla contro la Nuova Atletica Giovinazzo che ha disputato una gara perfetta sotto tutti i punti di vista e si è importa per 6 a 3.
Sono bastati due minuti per vedere subito il vantaggio della Nuova Atletica Giovinazzo, Lerro, al suo primo affondo, serve un assist perfetto per Pagliara che infila l’estremo difensore altamurano Giasi. Al 4′ il Giovinazzo raddoppia su punizione: sulla palla si presenta Lasorsa che tocca la palla per Polacco e infila per la seconda volta Giasi. L’uno-due del Giovinazzo sembra svegliare le ragazze di mister Dinardo che al 6′ provano ad accorciare le distanze con Loschiavo con un tiro dalla metà campo, ma l’estremo difensore Cianciotta para senza difficoltà. Al 9′ Perrucci recupera palla e serve Loschiavo ma il suo tiro è deviato dalla difesa. Al 13, finalmente, la Soccer accorcia le distanze: bella la triangolazione che eseguono Loschiavo e Pisciotta con quest’ultima mette una palla sul secondo palo che trova Maddalena pronta a segnare la sua prima rete in campionato e che porta l’Altamura a una sola lunghezza di svantaggio dal Giovinazzo.<br />L’illusione di poter riprendere in mano le redini del gioco dura poco perché al 23′ il Giovinazzo mette a segno la terza rete con Lerro sul tiro libero concesso dall’arbitro perché Giasi aveva ripreso il gioco con le mani da fuori area. Al 29″ il portiere riscatta l’errore con un bell’intervento su Lerro che ci prova da lontano, sul finire della prima frazione la Soccer, su fallo laterale, applica un ottimo schema con Loschiavo-Pisciotta ma il tiro di quest’ultima termina fuori di poco. Si chiude la prima frazione con il Giovinazzo in vantaggio per 3 a 1.
Nel secondo tempo la Soccer sostituisce il portiere Giasi con Dicecca e dopo appena un minuto prova ad accorciare le distanze con una bella combinazione Santacroce-Loschiavo ma la difesa di casa mette in angolo. Al 3′ Depalma prova a impensierire Dicecca ma l’estremo difensora si fa trovare pronto. Al 5′, però, il Giovinazzo allunga ancora: Depalma serve un assist chirurgico per Lerro che indovina un angolino dove Dicecca non può arrivarci. Un minuto dopo arriva il 5-1 per il Giovinazzo con capitan Polacco che di tacco infila Dicecca mentre al 9′ la Soccer accorcia le distanze con Pisciotta che sfrutta un ottimo recupero palla e s’invola in un contropiede solitario superando l’estremo difensore con un tiro da fuori aria.
Al 14′ il Giovinazzo potrebbe allungare ancora con Pagliara ma è il palo le nega la gioia del goal, un minuto più tardi la stessa giocatrice ci riprova, su assist di Lerro, e questa volta va a segno, mettendo in rete il goal che prezza ogni speranza della Soccer Altamura. Al 19′ inizia la partita personale di Loschiavo con l’estremo difensore del Giovinazzo che prima gli devia una punizione in angolo, poi sul conseguente calcio d’angolo respinge il tiro diretto della giocatrice altamurana. Al 25′ sempre Loschiavo recupera palla proprio su un rilancio errato del portiere che è trafitto con un bel tiro di punta indirizzato nell’angolino basso e chi fissa il risultato su definitivo 6 a 3.
Buon il secondo tempo disputato dalla Soccer, peccato per la partenza a rilento, ma, tutto sommato, le ragazze di mister Dinardo hanno affrontato con coraggio un avversario superiore. Domenica test impegnativo per la Soccer che riceve in casa la Salinis, reduce da due vittore con punteggio largo e che condivide con la squadra altamurana la terza posizione.

Ufficio Stampa
Soccer Altamura

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes