La Basket School Altamura premiata alla festa del basket pugliese

La Basket School Altamura premiata alla festa del basket pugliese

La società altamurana premiata per il lavoro svolto nelle categorie giovanili

Giornata di festa nella splendida cornice dello Sheraton Hotel di Bari: sabato 2 dicembre l’ASD basket School Altamura è stata ospite della festa del basket pugliese. Quella svoltasi nel capoluogo barese è stata una giornata di convivialità in cui sono state premiate le società e associazioni sportive che si sono distinte nell’ anno sportivo 2022-2023 dinanzi al presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci. La società altamurana è stata premiata per qualità del lavoro, eccellenza, crescita del minibasket oltre che per risultati sportivi ed è stato dedicato un minuto di encomi ed elogi all’artefice di tutto ciò, Vito De Bartolo, dinanzi a una vasta platea di istruttori di minibasket, allenatori, dirigenti, presidenti di tutta la Puglia. Ciò che ha seminato Vito è troppo nobile e grande e questa importante premiazione ne è solo un piccolo esempio.
Proseguono, nel frattempo, i campionati giovanili. Durante lo scorso week-end, doppio successo per l’under 13, inserita nel girone F del campionato regionale di categoria che ha prima superato la Murgia Basket Santeramo con il punteggio di 57-31 e il giorno dopo si è ripetuta contro la Marlu Bari con il risultato finale di 78-34.
Inizio col botto anche per l’under 15 nel girone D del campionato regionale di categoria. Nella prima partita di campionato, la squadra altamurana ha colto un successo in trasferta sul parquet della Murgia Basket Santeramo con il punteggio di 57-55, al termine di una partita intensa fino all’ ultimo secondo. I ragazzi altamurani si sono ripetuti nella seconda partita, ancora in trasferta, questa volta sul campo della Polisportiva Virtus 2014 Molfetta, vincendo molto nettamente come testimonia il risultato finale di 31 a 69.
È un rullo compressore la squadra under 17 nel girone D del campionato regionale di categoria. La squadra altamurana continua a collezionare successi, anche molto netti, come quello ottenuto mercoledì scorso in casa dell’Acquaviva Basket Academy per 73 a 33 e a comandare la classifica a punteggio pieno.
Infine, primo sorriso anche per i ragazzi dell’Under 19, inseriti nel girone B. Dopo tre sconfitte, due delle quali di misura, è arrivata la prima vittoria contro La Fiore di Puglia Ruvo con il punteggio di 78-61.

Risultati e classifiche

Under 19 Silver – Girone B

Under 17 Silver – Girone D

Under 15 Silver – Girone D

Under 13 Silver – Girone F

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes