Il 2013 della Leonessa inizia all’insegna di sport e solidarietà

Foto di squadra per la Leonessa VolleyLa compagine murgiana sarà impegnata nei campionati under 18, serie D e in un’importantissima festa insieme all’”Associazione Vivere”. Intanto il 2012 si è chiuso con due ottimi risultati nei tornei disputati a Bari e Grottaglie

Inizia il 2013 e la Leonessa Volley Altamura è subito protagonista. Giovedì 3 gennaio le giovanissime leonesse saranno impegnate nel campionato under 18 in casa del Volley Santeramo. Una sfida importante per le rossoblù che cercheranno di portare a casa l’intera posta che potrebbe consentirle di conquistare il pass per la fase successiva del torneo (ma la questione è quanto mai difficile perché l’acquisizione del passaggio al prossimo turno dipende anche da altri risultati). Nella domenica dell’Epifania le altamurane scenderanno in campo, nell’undicesima gara del campionato di serie D, contro la Pallavolo UISP’80. Una gara da vincere per poter confermare la quarta piazza in classifica o, se possibile, migliorarla.<br />Importante la gara ma, altrettanto importante la manifestazione di solidarietà che si terrà prima e dopo l’incontro. Ogni anno la Leonessa Volley organizza una festa, in concomitanza con la partita pre-natalizia della società, insieme all’ “Associazione Vivere” che si occupa di ragazzi diversamente abili. Quest’anno, a causa dell’indisponibilità del palazzetto, si è deciso di spostare l’evento al 6 gennaio. Cambia il giorno, dunque, ma non l’impegno a fare qualcosa di concreto verso chi ha più bisogno. Assoluti protagonisti saranno i bambini e le atlete della Leonessa Volley insieme ai ragazzi dell’ “Associazione Vivere”.
Intanto, fra una fetta di panettone e una di pandoro, le giovani leonesse si sono date anche da fare anche durante queste feste. Ben due tornei, infatti, hanno visto le rossoblù assolute protagoniste. Il 28 dicembre a Bari è andato in scena un quadrangolare under 18 organizzato dal Bari Volley. Capitan Isa Denora e compagne hanno conquistato un bel secondo posto proprio alle spalle delle ben più esperte padrone di casa. Ancora meglio è andato, il giorno dopo,  il I Trofeo Maria Ancona. In quel di Grottaglie, infatti, le murgiane, si sono imposte battendo in semifinale l’ASD Futura Volley, società organizzatrice della bellissima manifestazione, e poi, nella finalissima, l’Orchidea Volley Taranto con il punteggio di 3 a 1.

Nicola Colapinto
Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes