Gioco senza risultati per gli allievi della Pellegrino Sport

Gioco senza risultati per gli allievi della Pellegrino Sport

Pellegrino Sport 2014Sconfitta con punteggio tennistico, invece, per i giovanissimi

Vero banco di prova domenica 19 ottobre per gli allievi della Pellegrino Sport che, sul campo “Delfinello” ad Altamura, hanno affrontato la capolista e titolata squadra “Wonderful Bari S.Spirito”. Il responso dal punto di vista del gioco espresso è stato sicuramente positivo, meno il risultato che li ha visti perdere per 2 a 1.

La squadra ben disposta in campo da Mister Sardone è riuscita in più occasioni a mettere in difficoltà la compagine barese disorientata dalle numerose azioni offensive portate dai ragazzi altamurani. Dobbiamo registrare ancora una volta un’insufficiente incisività della squadra nel concretizzare in goal le azioni di attacco. Cosa che invece riesce molto bene alle squadre avversarie che contrariamente riescono a capitalizzare le poche occasioni prodotte. La partita potrebbe essere sintetizzata in pochi episodi: un rigore sbagliato dalla Pellegrino Sport, un goal subito a tempo abbondantemente scaduto nella prima fase di gioco e un altro goal, sempre a danno della Pellegrino, subito da giocatore della Wonderful in sicura posizione di fuorigioco. Il calcio comunque è anche questo e porta a casa i tre punti la squadra che è riuscita, in qualche modo a fare un goal in più dell’avversario.

A passare in vantaggio sono gli altamurani che non subiscono il contraccolpo psicologico del rigore sbagliato ma si portano in vantaggio con Xeka che, imbeccato perfettamente da Colonna, trafigge il portiere con un diagonale. La Pellegrino avrebbe altre occasioni per raddoppiare in particolare con Cammisa che è poco freddo a tu per tu col portiere. Ma a tempo scaduto la Wonderful trova un pareggio con una splendida azione corale che viene conclusa con un colpo di testa chirurgico. All’intervallo è 1-1. Risultato bugiardo in quanto la Pellegrino ha letteralmente domato gli ospiti creando molto e concedendo praticamente un solo tiro in porta. Probabilmente i migliori 45’ della stagione, seppur appena cominciata.

Nella ripresa ancora occasioni a grappoli, in particolare con Cammisa e Ostuni P. La partita comincia a incattivirsi e verso la fine del match la Wonderful rimane in 10 a causa di un fallo da ultimo uomo. Sulla seguente punizione parte Pallotta che conclude bene ma trova il portiere pronto a bloccare il tiro. Dopo un paio di minuti, in seguito ad un’azione convulsa, la Pellegrino perde ingenuamente palla in difesa, traversone basso che viene raccolto sul secondo palo da un attaccante che insacca in modo fortuito. Beffa clamorosa per la Pellegrino che, nonostante la superiorità numerica e di occasioni create, si ritrova sconfitta. Nel prossimo impegno importante sarà portare a casa la prima vittoria stagionale, in casa della Ruvese.

Che non è stata certo una domenica fortunata per la Pellegrino, lo si evince anche dall’altra partita che ha visto i giovanissimi sfidare la Nuova Free Time Calcio. In trasferta, gli altamurani sono usciti sconfitti per 6-2. Per gli altamurani i goal sono scaturiti da un autogoal e da Decandia. Nella 4^ giornata, la Pellegrino affronterà la Calcio Promotion.

Ufficio Stampa

ASD Pellegrino Sport

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes