Freedom Cycling team, ottimi risultati nel week-end

Freedom Cycling team, ottimi risultati nel week-end

In evidenza anche Paolo Colonna

Continua il momento positivo della Freedom Cycling Team. Nella 2° XC Valle D’Itria, gara valevole come campionato regionale per le categorie agonistiche e master, svoltasi domenica nel Parco Ortolini a Martina Franca, Giuseppe Pallavicino è riuscito, per la quarta volta in stagione, a salire sul podio, chiudendo la sua fatica al terzo posto nella categoria M3.
A pochi kilometri di distanza, precisamente a Castellaneta, è andato in scena il 5° Trofeo Città del Mito, gara di apertuda del campionato “Granfondo 2023”, oraganizzato dalla MTB Group Castellaneta e dall’UISP. Anche in questa copetizione sono arrivati due podi per i bikers altamurani, con il secondo posto di Giuseppe Calfa nella categoria M5 e con il terzo posto di Leonardo Gena nella categoria M2.
Per il momento, dunque, una stagione da incorniciare per il team altamurano per tutti questi ottimi risultati arrivati grazie anche a tutti i componenti del gruppo, che contribuiscono con il loro supporto e con la loro vicinanza al raggiungimento di questi risultati sensazionali.

L'arrivo della Granfondo mondiali del '76
L’arrivo della Granfondo mondiali del ’76

Per quanto rigurda il ciclismo nostrano, da segnalare un altro ottimo risultato ottenuto da Paolo Colonna che lo scorso 23 aprile si è cimentato nella XVII granfondo “Circuito dei Mondiali del 76” che, appunto, ripercorre le strade affrontate dai ciclisiti professionisti nell’edizione dei mondiali dispotatasi il 5 settembre del 1976 ad Ostuni.
I circuito, articolato tra le località di Fasano, Montalbano, Speziale, Caranna, la discesa della Gravina, Cisternino e ritorno ad Ostuni, sede di partenza e di arrivo, da ripetere per 4 volte per un totale di 136, ha visto il ciclista altamurano tagliare il traguardo in seconda posizione, la prima per la categoria M2, a conferma dell’ottima stagione sin qui disputata tra strada e MTB.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes