Fortis Altamura, un’altra trasferta da dimenticare

Fortis Altamura, un’altra trasferta da dimenticare

Canosa VS Forts AltamuraLa squadra altamurana perde anche a Canosa e scivola nei bassifondi della classifica

Ennesima trasferta da dimenticare per la Fortis Murgia, impegnata a Canosa per la 7^ giornata del campionato di Promozione Pugliese. La formazione altamurana, reduce dal deludente pareggio casalingo contro il Bitritto, si è dovuta arrendere ai padroni di casa, bravi ad imporsi con il minimo scarto, 1 a 0. Confermato, quindi, il mal di trasferta di questo inizio campionato, con la squadra altamurana incapace di fare punti lontano al “D’Angelo”.

La Fortis, dopo appena tre minuti di gioco, si trova in svantaggio con Palmitessache si infila tra le maglie dei difensori altamurani e supera l’incolpevole Giannuzzi. Il tempo per ribaltare la situazione c’è tutto, ma la squadra altamurana, nonostante, tanta buona volontà non riesce a sfondare. Ci provano Gambino e Savoia, per due volte, ma Amoruso fa buona guardia.

Nella ripresa mister Denora mischia le carte, mandando in campo nel primo quarto d’ora Valerio, Angelastri e Proggi, ma i risultati sperati non si vedo e, anzi, sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio in un paio di occasioni, con Palmitessa e Quacquarelli che trovano la strada sbarrata da Giannuzzi.

In classifica, la Fortis Murgia resta ferma a quota sette punti, tutti conquistati in casa e scivola nei bassifondi della classifica. Per il momento la squadra murgiana è fuori dalla zona play-off solo grazie agli scontri diretti favorevoli.

Domenica la Fortis torna a calcare il prato del tanto amato “D’Angelo” anche se l’impegno non è dei più semplici: ad Altamura arriva l’Atletico Corato, unica squadra a tenere il passo del Gravina.

CANOSA – FORTIS ALTAMURA 1-0

CANOSA: Amoruso, Cassatella, Andriani, Rizzi, Cuocci, Quacquarelli (40’ st Zitoli), Michielli (26’ st Volpe), Cellamaro, Seccia, De Lorenzo, Palmitessa (35’ st Cormio). A disposizione: Conte, Fiorella, Farid, Di Gennaro. Allenatore: Iannone

FORTIS ALTAMURA: Giannuzzi, Ruggiero (23’ st Valerio), Giacomelli, Saccente, Livrieri (9’st Angelastri), Genco, Cannito (13’ st Proggi), Gambino, Ardino, Savoia, Calderoni. A disposizione: Demola, Mele, Cutecchia, Fresca . Allenatore: Denora.

ARBITRO: Gabriele Totaro coadiuvato dagli assistenti Davide Pellegrino e Tommaso Spano della Sezione di Lecce

RETI:3’ pt Palmitessa (C)

AMMONITI: Michielli, De Lorenzo, Andriani (C); Ardino, Savoia, Proggi (FA).

La videosintesi a cura del Canosa

{youtube}8LnheBgtClo|600|450|{/youtube}

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes