Fortis Altamura, bel successo sul Monte Sant’Angelo

Fortis Altamura, bel successo sul Monte Sant’Angelo

Fortis Altamura - Monte Sant'Angelo
Fortis Altamura – Monte Sant’Angelo

Prima partita in casa, anche se giocata a Toritto, e primo successo stagionale per la Fortis Altamura, impegnata nella 2^ giornata del campionato di Promozione Pugliese. La squadra allenata da Piero Moramarco supera per 2 a 0 il Monte Sant’Angelo, archiviando la pratica già nella prima frazione. Buona la prestazione di tutta la squadra, confermatasi ordinata e compatta dopo il pareggio raccolto nella prima giornata.
Mister Moramarco conferma per dieci undicesimi la formazione di una settimana fa, inserendo Mele al posto dello squalificato Grassani. Gli ospiti, rinforzatisi in settimana con tre nuovi innesti, voglio dimenticare il mezzo passo falso interno con il Giovinazzo, quando la vittoria era sfumata nel secondo tempo.
Parte forte la Fortis che dopo due minuti si fa vedere in avanti con un tiro di Cappiello, replica degli ospiti affidata ad una punizione dal limite di Scarano fuori di poco. Al 5′ ancora i foggiani pericolosi, questa volta con Lupoli il cui tiro si spegne sul fondo, al 16′ terza occasione consecutiva, con Coretti bravo a sventare il pericolo. Passato il momento di difficoltà, gli altamurani acquistano coraggio e dopo aver sfiorato il vantaggio con Castoro, fermato solo dalla traversa su una bella incursione in area, lo trovano grazie ad Ardino che raccoglie un fallo laterale di Calderoni e mette la palla in rete. I murgiani insistono e sfiorano il raddoppio con Difonzo che, dopo uno scambio con Calderoni, calcia di poco a lato, raddoppio che arriva poco prima del riposo grazie a allo stesso Difonzo, che su cross di Cappillo, cattura la palla, supera un difensore con un dribbling e supera l’incolpevole Palma.
La ripresa è meno intensa rispetto al prima tempo, anche se è quasi un monologo altamurano. La cronaca si apre al 5′ con un tiro di destro di Cappiello che non inquadra la porta, dopo nemmeno un giro di lancette, ghiotta occasione per Calderoni che solo davanti a Palma si divora un gol già fatto. Lo stesso Calderoni ci prova in altre due occasioni, al 22′ manca lo stop ancora solo davanti al portiere e alla mezz’ora, sciupa ancora tutto, facendosi addirittura ammonire per aver impedito una rapida ripresa del gioco. Nei minuti finali solita girandola di sostituzioni, poi più niente.
Grazie a questa vittoria la Fortis Altamura sale a quota quattro punti, subito a ridosso dell’accoppiata formata da Cerignola e Rutiglianese e può guardare con fiducia al prossimo impegno, previsto per giovedì a Noci per il primo turno della Coppa Italia di categoria.

FORTIS ALTAMURA – MONTE SANT’ANGELO 2-0

FORTIS ALTAMURA: Coretti, Tarullo, Tancredi, Castoro, Cirrottola, Loiudice, Cappiello (41’ st Proggi), Mele, Calderoni (45’ st Cutecchia) , Ardino, Difonzo (28’ st Tresca). A disosizione: Goffredo,
Fortunato, Lorusso, Colonna. Allenatore: Moramarco.
MONTE SANT’ANGELO: Rignanese, Quitadamo, De Fabritiis (15’st Guerra), D’Ambrosio, Santoro ( 15’ st Simone), Cantarale, Scarano, Manzella, Lupoli, Ciullo, Lauriola. A disposizione: Palma, Totaro, Frattaruolo, Ciuffreda, Altavilla. All. D’Arienzo.
ARBITRO: Spina di Barletta coadiuvato da Azzariti e Carpentiere di Barletta.
RETI: 28’pt Ardino (FA), 43’pt Difonzo (FA).

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes