Federiciana, poule promozione raggiunta

Federiciana, poule promozione raggiunta

Minozzi-Federiciana
Il selfie vittoria dei giocatori altamurani

Con ben tre giornate di anticipo, la Federiciana Pallacanestro Altamura, è riuscita a raggiungere il suo obiettivo stagionale: la Poule Promozione. Per il secondo anno consecutivo, la squadra, che può vantare una rosa formata esclusivamente da altamurani, avrà la possibilità di giocarsi i playoff per accedere alla Sedie D. Impresa non facile viste le caratteristiche delle future avversarie, ma esserci tra le migliori squadre pugliesi è un successo che riempie di soddisfazioni la dirigenza.
L’approccio alla gara della Federiciana contro il Minozzi Gioia è stato molto forte. I ragazzi, consapevoli che la vittoria avrebbe concesso il raggiungimento della poule promozione, sono entrati in campo con una determinazione che ha messo in difficoltà la squadra gioiese. L’ottima prestazione di Lauriero (24 punti a fine partita) ha praticamente travolto la difesa minozziana. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 8 – 18 per Altamura.
Il secondo quarto, molto più avvincente, vede la squadra di casa alzare il ritmo. I ragazzi di Coach Lorusso però controllano il vantaggio acquisito nel primo periodo, anche se alla fine del secondo il Gioia è sotto solo di 5 punti (21 – 26).
Nel terzo quarto la Federiciana decide di chiudere la partita e lo fa tempestivamente. Grazie alle veloci ripartenze delle guardie e i preziosi rimbalzi dei pivot, gli altamurani vanno a segno con ben 21 punti contro i 9 del Gioia. Il terzo quarto si chiude sul 30 – 47.
Negli ultimi dieci minuti, come nel secondo quarto, il Minozzi prova ad accelerare. Riesce a ridurre lo svantaggio ma la Federiciana, pur consentendo qualche punto in più agli avversari, riesce a tenere un vantaggio che non crea preoccupazioni. La gara si chiude sul 46 – 60.
Le prossime tre gare sono tutte di altissimo livello per la Federiciana. Ma con la qualificazione raggiunta, il Coach si potrà permettere qualche esperimento in più per preparare al meglio la seconda fase.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes