Extreme Fight, Paolo Cannito ancora in evidenza

Extreme Fight, Paolo Cannito ancora in evidenza

Il fighter altamurano ha battuto il campione di Spagna El Brigui

Si chiude con grandi numeri la XVIII edizione di “Extreme Fight”, uno dei pochi galà di kickboxing più famosi e longevi del sud Italia, organizzato dalla palestra Fighting Team Lassandro, sotto l’egida dell’organizzazione Fight 1 con il supporto dello Csen e della federazione Wku World e con il patrocinio gratuito del comune di Santeramo. Dopo dieci avvincenti match dilettanti pomeridiani in serata ha preso avvio, davanti a circa 500 spettatori, il galà professionistico con sei incontri, di cui ben cinque professionistici tra atleti Pro provenienti da tutta Italia, Francia e Spagna.
Tra i vari atleti impegnati sul ring santermano l’atleta casalingo, Doriano Labarile. Dopo un intenso match l’atleta di casa non è riuscito nell’intento di portare a casa il risultato contro Alessandro Panico (Zen Shin 2.0). Successo, invece, per l’altro atleta della palestra santermana, Francesco Carnimeo, che dopo tre intensi round, ha avuto la meglio – per verdetto unanime – su Renato Ferrara (Team Farina).
In fine, ultimo della serata, è stato l’incontro tra il campione europeo Wku, Paolo Cannito, opposto ad El Brigui, campione di Spagna. Cannito, sempre più lanciato nel panorama sportivo italiano (anche e soprattutto dopo aver siglato un contratto di esclusiva per l’organizzazione Fight 1 di Carlo Di Blasi), dopo tre round tiratissimi è riuscito a sopraffare lo spagnolo (atleta ostico e preparato).
“Si chiude con molta soddisfazione questa diciottesima edizione – afferma il maestro Graziano Lassandro, presidente e titolare della palestra Fighting Team Lassando – ricca di match e di atleti di tutto rispetto per un pubblico, come quello santermano, che ci segue con passione da tempo. Ringrazio, doverosamente, non solo tutti gli spettatori presenti ma anche i tanti sponsor senza del cui supporto nulla sarebbe stato possibile. Sono contento– continua il presidente della Fighting Team Lassandro – dei risultati dei miei atleti. Labarile, con pochi incontri alle spalle, ha venduto cara la pelle contro un avversario più pesante e preparato senza però sfigurare. Carnimeo si conferma atleta di sostanza e di risultato segno che le trasferte internazionali, cui i nostri atleti sono soliti partecipare, danno sempre i loro frutti. Ribadisco che, un discorso a parte andrebbe fatto per Paolo Cannito ritornato sul ring dopo un piccolo e forzoso stop. Paolo è sicuramente uno dei migliori atleti che il panorama sportivo italiano può vantare e, eventi come questi, non possono essere che i giusti trampolini di lancio per la sua carriera”.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes