Evolution Altamura, ottimi risultati alla Tiss Cup

Evolution Altamura, ottimi risultati alla Tiss Cup

Per la società guidata da Gianlugi Colonna due podi

Con la premiazione delle squadre e di fronte ad una grande cornice di pubblico, si è conclusa ieri l’edizione 2024 della Roma TISS Cup, manifestazione di calcio giovanile organizzata dalla US Boreale in collaborazione con il Team Italia Sport Service. Dal 3 a 5 gennaio, presso i campi della struttura sportiva Officine dello Sport don Orione, 55 squadre, in rappresentanza di 25 società provenienti da tutta Italia e Malta e 790 piccoli atleti si sono dati battaglia in campo per conquistare l’ambito trofeo per le categorie Primi Calci 2016, Primi Calci 2015, Pulcini 2014, Pulcini 2013, Esordienti 2012 ed Esordienti 2011. Presenti anche squadre in rappresentanza di tre società professionistiche quali Frosinone , Lazio e Roma Femminile ma anche la società altamurana Evolution, guidata dal direttore tecnico Gianluigi Colonna, allenatore in possesso del patentino Uefa di categoria B. La società altamurana era presente con  con 7 squadre, due under 8, una under 9, due under 10, una under 11 e una under 12 e con ben 158 persone, tra atleti e genitori.
I risultati più brillanti sono stati ottenuti da dalla squadra Esordienti 2012, classificatasi al terzo posto. La squadra altamurana, in semifinale, ha affrontato il Frosinone, giocando alla pari con la squadra ciociara. Il risultato finale al termine dei tempi regolamentari è stato di 2 a 2 con i nostri piccoli calciatori che erano riusciti per ben due volte a passare in vantaggio. Poi, la lotteria dei rigori ha premiato il Frosinone che così è volato in finale. L’Evolution si è rifatta nella finale di consolazione, superando per 2 a 0 la Scuola dei Leoni. Terzo posto anche per i pulcini 2014 che si sono arresi in finale all’Agorà. In questo caso il torneo non prevedeva la disputa della vinale per il 3° e a 4° posto.
“Abbiamo partecipato al Roma TISS CUP 24 con grande entusiasmo – ha dichiarato mister Colonna – e con la consapevolezza che fosse un ottimo strumento per poter crescere calcisticamente e non. Il confronto è uno dei valori in cui si basa Evolution. Abbiamo affrontato in semifinale il primo gruppo Under 12 del Frosinone, abbiamo fatto una grande partita, andando in vantaggio due volte e perdendo solamente ai rigori. Questo ci dà fiducia per il prosieguo della nostra metodologia.”
L’attività della società altamurana non si fermato qui: “Nei prossimi mesi sono in programma altri importanti eventi – ha aggiunto il tecnico altamurano – come la visita tecnica di un tecnico del Valencia per che per tre giorni sarò con noi, il Valencia Camp, un torneo a Bellaria ed in fine a giugno parteciperemo al Valencia Word Cup.”

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes