Eccellenza femminile, niente da fare per la Pink contro la Nitor Brindisi

Eccellenza femminile, niente da fare per la Pink contro la Nitor Brindisi

Le ospiti fanno valere la loro forza

Nuova battuta d’arresto per la Pink Altamura nel campionato pugliese di Eccellenza femminile. La squadra altamurana, al “Cagnazzi” ospitava la prima della classe, la Nitor Brindisi che, facendo valere la propria forza, porta a casa i tre punti. 0 a 2 il risultato finale per la squadra ospite che ha risolto la pratica con un gol per tempo. Un po’ di rammarico, invece, per le altamurane che, nonostante una buona prestazione, non sono riuscite ad essere incisive in fase realizzativa.
L’inizio di partita è favorevole alla Pink Altamura che dopo cinque minuti di gioco va vicina al vantaggio con Frizzale che, dopo aver rubato palla al limite dell’area, schiaccia troppo il diagonale con la palla che si spegne sul fondo. Due minuti dopo, altra buona occasione per Bitetti che, dopo una mischia in area, calcia ancora a lato, ma l’occasione più clamorosa arriva dopo un altro giro di lancette con Lauriero che colpisce l’esterno del palo con una bella conclusione dal limite. La squadra altamurana insiste e al 12′ arriva un’altra opportunità per il vantaggio con Marroccoli che, dopo uno svarione della difesa ospite, con una conclusione da poco dentro l’area costringe Macchia a rifugiarsi in angolo. Con il passare dei minuti la pressione della Pink si allenta e la Nitor tenta qualche sortita offensiva come al 22′ con un tiro dalla distanza di Turco, bloccato da Letizia Pappalardi. Al 35′, poi, arriva la beffa: punizione dalla tre quarti per le ospiti, palla che arriva tra i piedi di Romano, tiro, traversa e tap-in vincente di testa di Abatangelo. Negli ultimi dieci minuti della prima frazione, qualche altra buona opportunità per la Pink ma il risultato non cambia.
Monto meno movimentata la ripresa, con la manovra delle due squadre che si sviluppa soprattutto sulla mediana e in quelle rare volte che una delle due tenta qualche folata offensiva sono sempre le difese a prevalere. Al 27′ buona opportunità per la Pink che usufruisce di un calcio di punizione dalla tre quarti: Frizzale tenta la battuta in porta ma Macchia fa buona guardia e blocca la sfera. Al 34′ arriva la seconda beffa: palla vagante al limite dell’area altamurana, Romano non ci pensa su e con un gran tiro a volo supera l’incolpevole Letizia Pappalardi. Sotto di due gol, le altamurane tentano in tutti i modi di riaprire la partita, ma la difesa brindisina non si fa sorprendere e dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.
Per la Pink Altamura una sconfitta sicuramente immeritata per quello che si è visto in campo, però è mancata un po’ di lucidità e precisione in fase realizzativa e anche una dose di sfortuna. Peccato, perché un risultato positivo era ampiamente alla portata delle ragazze altamurane.
Adesso c’è solo da rimboccarsi le manica e iniziare a pensare alla prossima partita che vedrà la Pink Altamura impegnata in trasferta contro il Foggia Women.

PINK ALTAMURA – NITOR BRINDISI 0-2

Pink Altamura: L. Pappalardi, Cappiello, Sergio (24′ st Gatti), Montemurro, Lauriero, Creanza, Frizzale, Marroccoli (36′ st Sara Stano), A. Pappalardi, Lospalluto, Bitetti. A disposizione: Quarato, Berloco, Silvia Stano, Oliva, Scalese. Allenatore: Mario Pallotta.
Nitor Brindisi: Macchia, Mevoli, D’Ambrosio (8′ st Brescia), P. Padula, Abatangelo, Romanelli (8′ st M. Padula), Romano (44′ st Giulia Arigliano), Mussardo (18′ st Bianco), Caramia, Turco, Miani. A disposizione: Giorgia Arigliano, Dematteis. Allenatore: Cosimo Penta.
Arbitro: Carlotta Carlucci di Molfetta.
Marcatori: 35′ pt Abatangelo (N); 34′ st Romano (N).
Ammoniti: Abatangelo, M. Padula, Mevoli (N).
Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes