Eccellenza Femminile, la Pink cade a Fasano

Eccellenza Femminile, la Pink cade a Fasano

Niente bis dopo la vittoria contro la GDS

Si interrompe dopo tre partite la serie di vittorie consecutive per la Pink Altamura nel campionato di Eccellenza Femminile. La squadra altamurana, dopo la vittoria di domenica scorsa contro la GDS, non riesce a fare il bis e cade in casa dell’altra squadra fasanese, la Soccer Team. 3 a 1 il risultato finale della partita con le altamurane che, dopo aver concluso la prima frazione in parità, hanno ceduto nella ripresa.
L’inizio di partita vede subito le padrone di casa proiettarsi in vanti. La prima conclusione in porta la firma di Garcia che, direttamente da punizione, non inquadra di poco lo specchio della porta. Al 12′, comunque, arriva il vantaggio delle padrone di casa ad opera della stessa Garcia che, dopo aver scambiato nello stretto con una compagna di squadra, lascia partire un tiro dal limite dell’area che si insacca a fil di palo. Quasi immediata la risposta della Pink Altamura che, infatti, al 15′ riesce a pareggiare con Frizzale che realizza in calcio di rigore concesso per un fallo su Lauriero. Sulle ali dell’entusiasmo, la Pink insiste ma il portiere ospite, aiutato dalla dea bendata, riesce a mantenere inviolata la porta.
La cronaca della ripresa si apre al 7′ con il nuovo vantaggio delle padrone di casa: la difesa altamurana si fa sorprendere da un cross dalla destra con Donvito che, dall’altezza del dischetto, supera per la seconda volta Pappalardi. A metà frazione, poi, arriva anche il gol del 3 a 1 di Pastore che spezza definitivamente le gambe alla Pink Altamura. La squadra murgiana, comunque, cerca almeno di ridurre lo svantaggio ma si vede che non è giornata perché il capitano delle padrone di casa Laera riesce a salvare un gol a porta vuota, con le giocatrici ospiti già pronte ad esultare.
A seguito di questa sconfitta, la Pink Altamura è scavalcata proprio dalla Soccer Team Fasano che, complice il turno di riposo delle cugine della GDS Fasano, sale in terza posizione. In testa alla graduatoria, la Nitor Brindisi, grazie al pareggio contro il Foggia, è matematicamente promosso in serie C. Adesso il campionato si ferma per una settimana, mentre la Pink tornerà in campo solo ad Aprile.

SOCCER TEAM FASANO – PINK ALTAMURA 3-1

Soccer Team Fasano: Mastrovito, Sportelli (12′ st Colavito), Ruggieri, Martins Schubert (28′ pt Tarallo), Laera, Valente, Garcia, Resta(48′ st Basile), Labianca, Donvito (37′ st Liuzzi), Pastore (48’st Mizzi). A disposizione: Amico, Minopoli, Cardone. Allenatore: Francesco Cofano.
Pink Altamura: L. Pallapardi, Cappiello, Creanza (35′ st Oliva), Montemurro, A. Pappalardi (24′ st Sergio), Lauriero, Bitetti, Marroccoli, Lospalluto (19′ st Sa. Stano), Frizzale, Dionisio (19′ st Gatti). A disposizione: A. Quarato, Si. Stano, Urgo, Carlucci. Allenatore: Mario Pallotta.
Arbitro: Nunzio De Bartolomeo di Taranto.
Marcatori: 12′ pt Gracia (F), 15′ pt Frizzale (P, rig.); 7′ st Donvito (F), 20′ st Pastore (F).
Ammonite: Liuzzi (F), Frizzale (P).
Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes