Eccellenza femminile, la Pink Altamura è fuori dalla Coppa

Eccellenza femminile, la Pink Altamura è fuori dalla Coppa

Decisiva la sconfitta interna col Fasano

Si ferma in semifinale il percorso della Pink Altamura nella Coppa Italia di Eccellenza Pugliese femminile. La squadra altamurana, dopo aver superato brillantemente il primo turno, non riesce a ripetersi, perdendo per 0 a 2 contro la Fasano Timo e dicendo, così, addio ai sogni di gloria.
Dopo una decina di minuti di studio, è Lospalluto a tentare di rompere gli indugi quando, al 12′, con un bel calcio di punizione da distanza quasi proibitiva mette in apprensione il portiere ospite con la palla che, di poco, sorvola la traversa. Qualche minuto più tardi ci prova Bitetti che riesce ad anticipare l’estremo fasanese ma la palla si spegne sul fondo, mentre le ospiti si fanno vedere dalle parti di Letizia Pappalardi con un tiro dal limite di Liuzzi che il portiere altamurano blocca senza difficoltà. Quasi in chiusura di frazione, altra buona opportunità per Bitetti che si invola verso la porta avversaria ma al momento di calciare è anticipata da un’avversaria.
Anche la ripresa è molto equilibrata con le difese che prevalgono sugli attacchi. Poi al 24′ grandi proteste da parte della Pink per evidente fallo di mani in area fasanese, non ravvisato dall’arbitro. Sul seguente capovolgimento di fronte, punizione da metà campo per la Fasano Timo, palla scodellata in area, difesa altamurana poco reattiva e pallonetto vincente di Morleo. La Pink Altamura prova a reagire ma due minuti dopo subisce il colpo del k.o.: squadra altamurana sbilanciata in avanti, Perna se ne va in contropiede, entra in area e supera Pappalardi protesa in uscita. La squadra guidata da Mario Pallotta tenta in tutti di riaprire la partita ma la manovra di gioco non è efficace, da segnalare solo una conclusione dal limite dell’area di Frizzale che termina alta di poco. Quasi allo scadere, infine, ottima opportunità per Bitetti che, servita in profondità da Lospalluto, entra in area ma calcia incredibilmente fuori, negando alla squadra altamurana un gol che comunque avrebbe meritato.
A fine partita, tanta delusione nell’entourage altamurano per una partita giocata abbastanza bene ma condizionata da qualche errore di troppo. Brave le giocatrici ospiti a capitalizzare al massimo le occasioni concesse dalla Pink Altamura. Domenica prossima, comunque, si replica, con le due squadre che si sfideranno, questa volta per la 10^ giornata di campionato.

PINK ALTAMURA – FASANO TIMO 0-2

Pink Altamura (3-5-2): L. Pappalardi, Cappiello, Sergio, Montemurro, Lauriero, Oliva (19′ st Gatti), Frizzale, Bitetti, Creanza, Lospalluto, A. Pappalardi (21′ st Sara Stano). A disposizione: Quarato, Tedesco, Urgo, Silvia Stano, Carlucci. Allenatore: Mario Pallotta.
Fasano TImo (4-3-3): Sforza, Schena (45′ st Schiavone), De Carolis (45′ st Liuzzi), Spinosa (41′ pt Morleo), Cardone, Gigante, Semeraro, Palmisano (40′ st Danese), Perna, Liuzzi, Casalino. A disposizione: Velletri, Semeraro, Cilenti. Allenatore: Benito Sibilio.
Arbitro: Davide Parisi di Molfetta.
Marcatori: 25′ st Morleo (F), 27′ st Perna (F).
Ammoniti: De Carolis, Spinosa, Casalino, Liuzzi (F).
Recupero: 1′ pt, 5′ st.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes