Domani sarà derby della Murgia

Domani sarà derby della Murgia

Libertas Basket Altamura
Libertas Basket Altamura

Appuntamento da non perdere quello di Domenica 15 Novembre (ore 18,,30), al PalaPiccinni di Altamura arriva un Ruvo in risalita. Le due squadre daranno vita ad un derby che si preannuncia spettacolare: da una parte i due nuovi americani del Ruvo (Taylor e Funderburke) e dall’altra i leoni biancorossi che quest’anno si sono presentati alla loro prima serie C Silver come sorpresa. La pausa di riposo ha permesso a coach Laterza di recuperare Santarsia, anche se il ragazzo non ha ancora tanti minuti nelle gambe, e il play Difonzo, che ha quasi del tutto assorbito il dolore all’adduttore. La nota dolente che non lascia mai sereno coach Laterza è l’impossibilità di allenare il tutto gruppo con continuità e soprattutto non poter fare un 5 vs 5 per dare più idee alle azioni di attacco.
Ruvo, invece, viene da due vittorie consecutive e tante ottime prestazioni. L’inserimento in corsa di Funderburke ha completato una rosa di buon livello, ma che latitava di una presenza sotto canestro. L’atleta statunitense ha colmato questa lacuna ed ora Ruvo, anche grazie alla verve dell’altro colored Taylor e dei cecchini Arbore e Gatta, sta cominciando la scalata alla classifica.
Nella sfida di Domenica, però, la Libertas potrà contare sul proprio pubblico e giocarsi a viso aperto questa gara per tornare a vincere.
Arbitreranno l’incontro il signor Menelao Francesco di Mola di Bari e il signor Baselice Antonio di Lucera.
Dando uno sguardo agli altri match, partita difficile quella del Diamond Foggia in terra barese contro un Adria Bari alla ricerca di una vittoria che manca da 3 gare; interessante sarà anche Olimpica-Fasano, con gli ofantini in netta ascesa, mentre capiremo se i fasanesi hanno gia metabolizzato gli schemi del nuovo coach Scarano, sostituto di Cafarella. Macht impegnativi anche quelli delle due capoliste, il Vieste sarà atteso dall’Ostuni, mentre Nardò ospiterà un’altra squadra che vive un buon momento: il Monopoli. Più semplici, almeno sulla carta le sfide di JuveTrani che accoglierà Lecce e dell’Udas che farà visita al Francavilla. In ultimo il Castellaneta affronterà il Brindisi in un incontro dove due punti sono fondamentali da conquistare. La parola come sempre parla al campo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes