Direnzo : ” Quest’anno proveremo il salto di categoria “

Direnzo : ” Quest’anno proveremo il salto di categoria “

Il presidente della Team Altamura si racconta ai microfoni di TuttoserieD

Nata solamente la scorsa estate, la nuova Team Altamura ha le idee chiare per il futuro dopo aver ben figurato nello scorso girone H del campionato di serie D. Abbiamo avuto il piacere di parlarne direttamente con il presidente Filippo Direnzo che, insieme ad altri imprenditori locali, porta avanti questo ambizioso progetto.
Lo scorso Luglio, dopo l’ingresso in società dei nuovi soci, si è parlato di un progetto triennale per approdare nel calcio professionistico, secondo il presidente il bilancio è più che positivo  “ L’anno appena trascorso, per quanto mi riguarda, è stato un anno in cui a noi nuovi soci è stata data la possibilità di conoscere questo nuovo mondo; ad oggi posso affermare che, anche se non abbiamo raggiunto i risultati sperati, è stato un anno bellissimo specialmente sotto il profilo umano e credo che siamo riusciti a creare un nuovo entusiasmo in città”; – la solidità della società è frutto del grande rapporto creato tra dirigenza e sponsor, il presidente, infatti, ci tiene a rimarcarlo ancora una volta – “Colgo l’occasione, come ho già fatto in diverse circostanze, di ringraziare la vecchia gestione che è riuscita a tenere salda e competitiva questa società, creando credibilità sotto tutti i punti di vista; oggi noi nuovi soci, ci stiamo impegnando nel portare avanti questi valori e dove possibile anche migliorarli, perché si sa che l’unione fa la forza. Vorrei ringraziare anche tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e che spero possano continuare a farlo, perché credono in tanti nel nostro progetto ambizioso.”
Ambizioni stagionali, Direnzo : ” Quest’anno proveremo il salto di categoria “
La stagione che sta per cominciare ci dirà dove la Team Altamura può ambire e quando abbiamo chiesto al presidente Direnzo dove può arrivare questa squadra, ci ha risposto così: “Per quanto riguarda l’anno che verrà, stiamo cercando di alzare l’asticella sotto tutti i punti di vista, come società puntiamo non solo a migliorare l’aspetto sportivo, ma anche quello organizzativo e strutturale. Il nostro è un progetto triennale e quest’anno proveremo il salto di categoria; noi ce la metteremo tutta, ma alla fine una sola squadra vince e la concorrenza è tanta.”
Nelle ultime settimane il mercato della Team è partito con il botto, sono arrivati sia nuovi innesti che conferme dello scorso anno. “Abbiamo un’area tecnica di primissimo livello che si occupa di tutta la gestione e sta valutando eventuali conferme. Il mercato poi non dorme mai “afferma il presidente Direnzo, e se seguite le nostre pagine social, potrete vedere eventuali aggiornamenti.
Un altro obiettivo della nuova dirigenza era sicuramente quello di avvicinare la gente allo stadio, l’anno scorso il pubblico altamurano ha risposto presente e in alcune occasioni siamo tornati ad apprezzare lo stadio gremito di gente – “Riempire il “Tonino D’Angelo” è sempre stato uno dei primi obiettivi della nuova società, promuovere l’ingresso a donne, bambini e soprattutto disabili. Da presidente posso dire di essere orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare in un solo anno e spero che nel campionato che verrà possiamo riempire ulteriormente lo stadio.”
Un altro argomento affrontato è stato quello della campagna abbonamenti che, stando a quello che riferisce Direnzo, dovrebbe partire a breve – “ L’area marketing sta lavorando in merito e sicuramente a breve comunicheremo le novità. Mi aspetto un buon numero di abbonati quest’anno e spero che la città apprezzi gli sforzi che la società sta facendo” conclude Direnzo.

tuttoseried.com

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes